Obiettivi
A seguito della Digital Transformation, le vendite online nel settore moda sono cresciute esponenzialmente, e continueranno a farlo negli anni a venire. Il corso E-Commerce e Digital Strategy forma Fashion Manager capaci di promuovere la rivoluzione digitale nel settore della moda e del retail. Dagli approcci più innovativi alla customer experience online, dalla raccolta e dall’analisi dei big data all’integrazione dell’e-commerce con i social media, il corso fornisce le competenze necessarie per rispondere alle esigenze sempre più stringenti dei consumatori e sfruttare i canali online per costruire una relazione one-to-one.
Destinatari
Il corso di specializzazione in E-Commerce & Digital Strategy si rivolge a:
• laureati nelle diverse discipline interessati ad acquisire competenze in ambito e-commerce e digital marketing nel settore del Fashion;
• professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative
Programma
- Community management, social & mobile marketing
- Social media advertising & marketing
- Digital direct marketing
- E-commerce: dal negozio fisico allo store on-line
- Progettare un retail concept virtuale
- Web marketing per l’e-commerce
- E-commerce management e digital marketing
- Le nuove realtà dell’on-line store
- La filiera operativa dell’e-commerce
- Omnichannel: come armonizzare l’e-commerce nelle strategie commerciali dell’azienda
Metodologia didattica
Il corso, di taglio pratico e operativo, prevede esercitazioni, discussioni di case history e testimonianze di autorevoli esperti di settore.
Metodologia didattica blended.