Obiettivi


A seguito della Digital Transformation, le vendite online nel settore moda sono cresciute esponenzialmente, e continueranno a farlo negli anni a venire. Il corso E-Commerce e Digital Strategy forma Fashion Manager capaci di promuovere la rivoluzione digitale nel settore della moda e del retail. Dagli approcci più innovativi alla customer experience online, dalla raccolta e dall’analisi dei big data all’integrazione dell’e-commerce con i social media, il corso fornisce le competenze necessarie per rispondere alle esigenze sempre più stringenti dei consumatori e sfruttare i canali online per costruire una relazione one-to-one.

Destinatari


Il corso di specializzazione in E-Commerce & Digital Strategy si rivolge a:

• laureati nelle diverse discipline interessati ad acquisire competenze in ambito e-commerce e digital marketing nel settore del Fashion;

• professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative

Programma


  • Community management, social & mobile marketing
  • Social media advertising & marketing
  • Digital direct marketing
  • E-commerce: dal negozio fisico allo store on-line
  • Progettare un retail concept virtuale
  • Web marketing per l’e-commerce
  • E-commerce management e digital marketing
  • Le nuove realtà dell’on-line store
  • La filiera operativa dell’e-commerce
  • Omnichannel: come armonizzare l’e-commerce nelle strategie commerciali dell’azienda
Consulta il programma completo

Metodologia didattica


Il corso, di taglio pratico e operativo, prevede esercitazioni, discussioni di case history e testimonianze di autorevoli esperti di settore.

Metodologia didattica blended.

Docenti


Richiedi informazioni


Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest

Segreteria didattica