Project Work
Vetrina di stimolo per giovani talentuosi e strumento per antonomasia del “learning by doing”, il project work è una metodologia che consente di mettere in pratica quanto appreso durante il percorso formativo e, al tempo stesso, avere un riscontro sulla qualità della preparazione ricevuta.
Visite aziendali
Annoverare tra i propri partner le realtà più innovative e le imprese più all’avanguardia significa poter trasformare una semplice visita aziendale in un vero e proprio momento ispirazionale.
Outdoor training
Sviluppare la crescita individuale e la capacità di lavorare in gruppo grazie ad attività di formazione esperienziale che investono il piano fisico, cognitivo, emozionale e relazionale.
Testimonianze
Format speciale della lezione in aula, le testimonianze hanno come protagonisti le aziende e i professionisti partner di Professional Datagest, e oltre a discutere di un caso-studio o di un argomento specifico offrono agli allievi preziose opportunità di networking.
Business Game
Il business game riproduce la gestione di un business in un contesto ludico allo scopo di preparare i partecipanti alla “vita da manager”.
Analisi case-history
Standing on the shoulders of the giants: capire chi ha avuto successo, come e perché.
Coaching
Un percorso formativo deve riuscire a sviluppare la persona parallelamente alla sua professionalità. Il coaching è un'affascinante disciplina finalizzata a favorire il cambiamento all’interno delle organizzazioni e la crescita delle persone.
Lezioni in aula
Le nostre lezioni in aula non hanno mai carattere unidirezionale. I nostri docenti e testimonial sanno bene che solo un confronto diretto, aperto ed effervescente può generare un efficace processo di apprendimento cognitivo ed emotivo capace di arricchire gli Allievi e loro stessi.
Esercitazioni
Potenti strumenti di didattica operativa, le esercitazioni sono costruite ad arte dai docenti Professional Datagest perché ricalchino il più fedelmente possibile le situazioni reali che gli Allievi si troveranno ad affrontare nel contesto lavorativo.