Obiettivi
Conoscere e capire come e dove nascono le decisioni dei clienti, identificare i processi di scelta, strutturare un approccio progressivo alla vendita sono armi strategiche per portare l’acquirente nella direzione voluta.
Il seminario ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze di neuromarketing: dall’utilizzo dell'impatto subliminale del linguaggio per il potenziamento delle proprie capacità persuasive, all’apprendimento dei meccanismi di reazione del nostro cervello per l’applicazione alle relazioni con i clienti.
Il percorso formativo, di alto livello e grado di innovazione, è caratterizzato da forte praticità e sperimentazione delle tecniche imparate.
Destinatari
Il seminario Neuromarketing: per vincere nelle vendite si rivolge a responsabili marketing, marketing manager, brand e product manager, responsabili commerciali. È rivolto inoltre a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze innovative nell’area Marketing & Sales.
Programma
- Il processo di acquisto secondo il neuromarketing
- I processi inconsci che seguono i vostri clienti
- Self-marketing
- L'iceberg customer model
- Le parole magiche
- Le radici della simpatia
- Inquadrare l’interlocutore per gestire la comunicazione
- Le armi della persuasione
Metodologia didattica
Il seminario Neuromarketing: Per Vincere nelle Vendite prevede il ricorso a una didattica di tipo pratico, basata sulla metodologia “Interactive Training – T.I.A. Training in Action” che garantisce l’interattività, da parte dei partecipanti, per almeno il 50% del tempo formativo. Le numerose esercitazioni individuali e di gruppo e i role play prendono spunto da situazioni realistiche ispirate alla vita professionale dei corsisti.