Obiettivi
Il corso Sales Management: La Gestione della Sales Force fornisce conoscenze e competenze indispensabili per guidare la Direzione Marketing e Commerciale con successo e con risultati tangibili sulla performance della Sales Force. Le vendite sono una funzione di fondamentale importanza per la maggior parte delle aziende, in quasi tutti i settori e in tutte le fasi di mercato: crescita, stasi o recessione. In mercati iper-competitivi, oltre a prodotti migliori, si richiedono manager commerciali reattivi nei confronti dei cambiamenti dei customer needs e proiettati verso la creazione di vere e proprie customer experience, tipiche del Key Account Management. A colui che gestisce la forza vendita, oltre a competenze relazionali e interpersonali tipicamente associate al successo nei ruoli commerciali, si richiedono competenze tecniche e specialistiche. Il corso si propone di fornire tali competenze, che unitamente a una visione integrata delle due funzioni aziendali Sales & Marketing costituiranno un driver verso il successo nel conseguimento degli obiettivi di vendita della propria organizzazione.
Destinatari
Il corso si rivolge a Direttori Commerciali, Responsabili Vendite, Sales Manager, Area Manager, Business Developer e a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze avanzate in ambito sales management.
Programma
- Sales Management: Leading Sales for Leading Business
- Sales Operations & Planning: strumenti e metodi per la pianificazione commerciale
- Sales Negotiation
- Performance Management e Compensation
- Key Account Management: la gestione delle relazioni commerciali
- 360° Sales Path
Metodologia didattica
Il corso Sales Management: La Gestione della Sales Force prevede una didattica attiva, pratica e operativa, che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni e discussioni di case histories.