SOUNDS HAPPY: l’evento conclusivo del Master in Meeting Management


Si è conclusa la 17ª edizione del Master con la presentazione dei progetti e la consegna degli attestati ai partecipanti

SOUNDS HAPPY: l’evento conclusivo del Master in Meeting Management

Il giorno 10 maggio 2014 si è tenuto presso l’Hotel de la Gare NH di Bologna l’evento di chiusura della 17° edizione del Master in Meeting Management – Gestione, Comunicazione e Marketing degli eventi organizzato da Professional Datagest.

I partecipanti al percorso formativo, oltre a presentare i propri progetti di fine Master, hanno organizzato in toto l’evento dal nome “Sounds Happy: alza il volume sui giovani di qualità”, rendendo evidente da subito il tema della giornata, la felicità, allestendo la sala con girasoli di carta pesta e creando così una vera e propria distesa di fiori. Gli studenti della 17° Edizione hanno creato un’atmosfera molto piacevole, allegra e professionale al contempo, gestendo la location al meglio; inoltre, hanno saputo organizzare un ottimo palinsesto della giornata, alternando le presentazioni dei progetti a momenti più rilassati, allietando i numerosi ospiti con musica, cabaret e momenti di dialogo tra i presentatori. I progetti presentati hanno dimostrato le competenze e le conoscenze acquisite durante il percorso sia dal punto di vista dell’organizzazione eventi che da quello delle competenze trasversali: i ragazzi, infatti, hanno esposto i loro ottimi progetti con grande disinvoltura e sono stati in grado di tenere l’interesse del pubblico sempre alto.

Presenti all’evento, oltre allo staff di Professional Datagest, i docenti Rudi Conti, Maria Gabriella Gentile, Gianluca Maestrello e Stefano Soglia, i quali, oltre a congratularsi con gli studenti per l’ottimo operato, hanno consegnato gli attestati ai partecipanti rivolgendo loro l’augurio di “diventare presto colleghi”. Un’ottima classe quella della 17° Edizione, composta da ragazzi pieni di entusiasmo e passione per il mondo degli eventi, che durante il percorso formativo hanno mostrato le giuste determinazione e qualità per poter lavorare nella Meeting & Incentive Industry.

Il Master in Meeting Management – Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi è un percorso formativo, della durata di 6 mesi con frequenza full-time nel week-end da ottobre a maggio, che si propone di formare figure altamente specializzate pronte a inserirsi nell’ambito della Meeting & Incentive Industry. La faculty è formata dai migliori professionisti del settore dell’organizzazione eventi e la metodologia pratica e operativa permette ai partecipanti di acquisire lungo il percorso competenze subito spendibili in ambito professionale. La prossima edizione del Master è prevista per ottobre 2014: ormai al suo 18° anno, il Master in Meeting Management rappresenta il fiore all’occhiello dell’offerta formativa di Professional Datagest.