Al via l’11a edizione dell’Executive Master in Marketing Management
Incrementare la competitività dell’azienda con strategie innovative capaci di anticipare le evoluzioni del mercato e i bisogni dei consumatori. È questo l’obiettivo dei marketers moderni, professionisti in grado di capire, interpretare e gestire efficacemente il cambiamento a vantaggio della propria organizzazione. Ed è proprio per trasformare i professionisti del marketing di oggi nei manager di domani che Professional Datagest organizza l’Executive Master in Marketing Management, di cui si è aperta questa mattina l’11a edizione.
Otto mesi di formazione altamente specializzata negli ambiti del marketing e del management, in cui i partecipanti avranno modo di aggiornare le proprie competenze e acquisire gli strumenti necessari a fronteggiare con successo le sfide attuali e future dei mercati.
Ad accogliere la nuova classe, composta da giovani professionisti del marketing e delle sales, è stata Rossella Borellini, Head of Marketing Intelligence in Ferrari, che ha inaugurato il ciclo di lezioni dedicato alla pianificazione strategica e alla gestione del marketing mix.
L’ampio programma didattico, articolato in 10 moduli di studio, coniuga con approccio pragmatico le tematiche più tradizionali del marketing con gli strumenti più innovativi legati alle nuove tecnologie e ai canali digitali. La struttura modulare è appositamente progettata per fornire una soluzione “su misura” del partecipante, che può scegliere sulla base delle proprie esigenze professionali e personali, selezionando i moduli più adatti al raggiungimento dei propri obiettivi.
Marketing strategico e operativo, ricerche di mercato, marketing dei servizi, internazionalizzazione d’impresa, sales management, neuromarketing e web marketing sono solo alcuni degli argomenti che saranno approfonditi nel corso delle 200 ore d’aula. Per formare Manager “a tutto tondo”, il Master prevede, inoltre, lezioni dedicate alle competenze trasversali di project management, leadership e public speaking.
A guidare la promettente classe di questa 11a edizione sarà una faculty di altissimo profilo, com’è nello stile della formazione firmata Professional Datagest. CEO, Manager e Consulenti provenienti da note realtà porteranno in aula il proprio know-how, per fornire ai partecipanti una panoramica completa del marketing di ieri, di oggi e di domani.
Accanto alle lezioni di stampo più teorico, la classe sarà chiamata a mettersi in gioco attraverso analisi di case history, esercitazioni e lavori di gruppo, per favorire l’apprendimento, sviluppare le soft skills e consentire l’utilizzo delle competenze apprese nel proprio contesto lavorativo.
L’Executive Master in Marketing Management è progettato per essere un’esperienza formativa totale che, attraverso un perfetto equilibrio tra lezioni in aula ad alto coinvolgimento e attività interattive, risponde alle esigenze dei professionisti che desiderano potenziare e consolidare le proprie competenze per ricoprire posizioni di vertice.
Da tutto lo staff di Professional Datagest un grande in bocca al lupo ai partecipanti di questa 11a edizione.