Omnichannel Customer Experience
Azioni specifiche, economicamente sostenibili, per rispondere nel miglior modo possibile all'evoluzione del processo decisionale e di acquisto dei consumatori: questa la sfida lanciata dal brand simbolo di femminilità, eleganza e modernità alla classe dell'Executive Master in Fashion Management.
L’AZIENDA
Twinset è un marchio italiano di moda fondato nel 1990, noto per il suo stile femminile e romantico. Con sede a Carpi, in provincia di Modena, l'azienda propone collezioni che spaziano dall'abbigliamento al beachwear, fino agli accessori, caratterizzate da una forte attenzione ai dettagli e all'eleganza contemporanea. Twinset è apprezzato per la qualità dei suoi capi, che uniscono creatività e artigianalità made in Italy.
LA SFIDA DEL PROJECT WORK
La sfida del project work commissionato da Twinset mirava a raccogliere proposte innovative per ottimizzare l'Omnichannel Customer Experience del brand. L'obiettivo era ambizioso: migliorare l'interazione tra cliente e marchio, integrando i canali digitali e fisici in modo armonico e coerente con l'identità del brand.
I gruppi di lavoro hanno sviluppato una strategia chiara e dettagliata, basata su azioni concrete e sostenibili dal punto di vista economico, che potessero rispondere alle nuove dinamiche del processo decisionale e di acquisto emerse negli ultimi anni. Le soluzioni proposte dovevano coniugare innovazione e tradizione, mantenendo sempre al centro l’eleganza e lo stile distintivo di Twinset.
LA PRESENTAZIONE NELLA SEDE DI TWINSET
La presentazione dei project work nella sede di Twinset ha rappresentato un momento cruciale per i nostri Allievi, che con dedizione e passione hanno messo in pratica le competenze acquisite durante il Master. Prima delle presentazioni, gli Allievi hanno avuto l’opportunità di vivere un tour approfondito dell'headquarter Twinset, che ha svelato loro i segreti dei locali produttivi, dell’ufficio stile e delle shooting room, regalando una prospettiva privilegiata su come opera un marchio di tale prestigio.
La tappa finale del tour è stata la sala del Consiglio di Amministrazione, dove, davanti a figure chiave come Fabio Benassi (Fashion Designer), Valentina Mantini (Retail Senior Buying Manager), Piero Maldini (Chief Retail Officer), Nicola Artusi (HR Talent Acquisition Specialist) e Carlo Costantini (Head of Digital), gli Allievi hanno presentato i loro progetti. Le loro proposte, perfettamente in linea con la filosofia del brand, sono state valutate con grande interesse e apprezzamento. È stato un momento di soddisfazione condivisa, che ha suggellato l’impegno dei nostri Allievi e aperto nuove opportunità nel loro percorso professionale nel mondo della moda.