Supporto alla genitorialità
Progettare azioni e iniziative per i neogenitori, con un'attenzione particolare al momento del reboarding: è genitorialità la parola chiave del project work commissionato da Gruppo Maggioli alla classe della 15a edizione dell'Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.
L’AZIENDA
Gruppo Maggioli è un’azienda leader nei servizi integrati per la Pubblica Amministrazione, le imprese e i professionisti. Con oltre 70 sedi e filiali, in Italia e all'estero, più di tremila dipendenti e un fatturato che supera i 300 milioni di euro, il Gruppo offre soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, consolidando una posizione di rilievo nel panorama nazionale.
LA SFIDA DEL PROJECT WORK
Il tema centrale del progetto è la genitorialità, affrontato attraverso tre filoni di intervento: formazione e sviluppo, sostenibilità e welfare, amministrazione del personale. Una sfida complessa, ma estremamente stimolante, che ha spinto gli Allievi a mobilitare tutte le loro competenze analitiche, progettuali e organizzative.
LA PRESENTAZIONE NELLA SEDE DI GRUPPO MAGGIOLI TWINSET
Le risposte degli Allievi, frutto di settimane di intenso lavoro con Simona Calzolari, Coordinatrice del Master, e Carlos Munoz Novo, coach di progetto, sono state impeccabili. I progetti “We Care, You Care” e “Ripensare la maternità” hanno proposto soluzioni raffinate ed efficaci per la gestione della genitorialità in tutte le sue fasi, dalla gravidanza al congedo parentale, fino al welfare e al reboarding.
Con i loro i pitch, i partecipanti hanno dimostrato a Nicoletta Belardinelli, HR Manager, Lucia Mengozzi, People Development Specialist, e agli altri membri dei team HR e Comunicazione di aver compreso appieno gli obiettivi assegnati e i valori aziendali, aggiungendo la classica ciliegina sulla torta di un’esperienza già di per sé di grande valore.