Supporto alla genitorialità

Progettare azioni e iniziative per i neogenitori, con un'attenzione particolare al momento del reboarding: è genitorialità la parola chiave del project work commissionato da Gruppo Maggioli alla classe della 15a edizione dell'Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.

 

L’AZIENDA

Gruppo Maggioli è un’azienda leader nei servizi integrati per la Pubblica Amministrazione, le imprese e i professionisti. Con oltre 70 sedi e filiali, in Italia e all'estero, più di tremila dipendenti e un fatturato che supera i 300 milioni di euro, il Gruppo offre soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, consolidando una posizione di rilievo nel panorama nazionale.

 

LA SFIDA DEL PROJECT WORK

Il tema centrale del progetto è la genitorialità, affrontato attraverso tre filoni di intervento: formazione e sviluppo, sostenibilità e welfareamministrazione del personale. Una sfida complessa, ma estremamente stimolante, che ha spinto gli Allievi a mobilitare tutte le loro competenze analitiche, progettuali e organizzative.

 

LA PRESENTAZIONE NELLA SEDE DI GRUPPO MAGGIOLI TWINSET

Le risposte degli Allievi, frutto di settimane di intenso lavoro con Simona Calzolari, Coordinatrice del Master, e Carlos Munoz Novo, coach di progetto, sono state impeccabili. I progetti “We Care, You Care” e “Ripensare la maternità” hanno proposto soluzioni raffinate ed efficaci per la gestione della genitorialità in tutte le sue fasi, dalla gravidanza al congedo parentale, fino al welfare e al reboarding.

Con i loro i pitch, i partecipanti hanno dimostrato a Nicoletta Belardinelli, HR Manager, Lucia Mengozzi, People Development Specialist, e agli altri membri dei team HR e Comunicazione di aver compreso appieno gli obiettivi assegnati e i valori aziendali, aggiungendo la classica ciliegina sulla torta di un’esperienza già di per sé di grande valore.

Project Work simili


Richiedi informazioni


Può interessarti per la tua azienda?
Se stai valutando l’opportunità di commissionare un Project Work, puoi contattarci e chiederci informazioni tramite questo form.
Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest