Il Master in Meeting Management - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi è il percorso formativo di riferimento per chi desidera una carriera come Event Manager, scopri ora come partecipare alla nuova edizione!
Richiedi informazioni
Con il patrocinio di:
Obiettivi
Il Master in Meeting Management si propone di formare figure professionali in grado di progettare un evento e di gestirne la realizzazione in tutto il suo percorso: dal briefing con il cliente alla stesura del progetto e del budget, dalla scelta della location all'allestimento della sede e al coordinamento dei fornitori, fino all’ideazione e alla spettacolarizzazione delle attività sociali.
Nelle 200 ore di formazione previste, i partecipanti acquisiscono le metodologie e gli strumenti tecnico-operativi per l'organizzazione, la gestione e la comunicazione di congressi associativi ed eventi aziendali quali congressi, meeting, convention, roadshow, viaggi incentive, eventi istituzionali e mostre.
In aggiunta alla formazione sulle competenze settoriali, il Master offre una serie di attività dedicate allo sviluppo professionale e personale finalizzate a potenziare le abilità comunicative e negoziali, la capacità di gestione dello stress e di controllo dell’emotività. L’inserimento diretto nella Meeting&Incentive Industry è garantito dalla partecipazione ad alcuni tra i più importanti eventi associativi del settore, dalle visite alle strutture congressuali e fieristiche e dall’incontro con manager ed esponenti di primo piano dell’organizzazione eventi.
Scarica la brochure
Destinatari
l Master in Meeting Management è un percorso formativo rivolto a un massimo di 20 partecipanti selezionati tra:
- Laureati e laureandi con un forte interesse per un futuro professionale nel settore dei congressi e degli eventi;
- Professionisti, operatori, meeting planner aziendali desiderosi di acquisire o arricchire competenze specifiche nel settore.
Programma
- L'Industria dei congressi e degli eventi
- Tecniche di organizzazione
- Marketing congressuale
- Digital PR per eventi
- Media Relations
- Fiere e sponsorizzazioni
- Marketing dei servizi e del settore turismo
- Eventi aziendali
- Comunicazione interpersonale
- Public speaking
Metodologia didattica
Il metodo didattico e` caratterizzato da forte interattivita` e operativita`. Agli interventi teorici si alternano esercitazioni individuali e lavori di gruppo finalizzati anche a sviluppare nei partecipanti competenze manageriali di leadership e gioco di squadra. L’esperienza dei corsisti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare la capacita` di ascoltoe lo scambio di conoscenze.
Richiedi Informazioni