Il Master in Meeting Management - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi è il percorso formativo di riferimento per chi desidera una carriera come Event Manager, scopri ora come partecipare alla nuova edizione!

Richiedi informazioni


Con il patrocinio di:
Federcongressi&eventi

Obiettivi


Il Master in Meeting Management si propone di formare figure professionali in grado di progettare un evento e di gestirne la realizzazione in tutto il suo percorso: dal briefing con il cliente alla stesura del progetto e del budget, dalla scelta della location all'allestimento della sede e al coordinamento dei fornitori, fino all’ideazione e alla spettacolarizzazione delle attività sociali.
Nelle 200 ore di formazione previste, i partecipanti acquisiscono le metodologie e gli strumenti tecnico-operativi per l'organizzazione, la gestione e la comunicazione di congressi associativi ed eventi aziendali quali congressi, meeting, convention, roadshow, viaggi incentive, eventi istituzionali e mostre.
In aggiunta alla formazione sulle competenze settoriali, il Master offre una serie di attività dedicate allo sviluppo professionale e personale finalizzate a potenziare le abilità comunicative e negoziali, la capacità di gestione dello stress e di controllo dell’emotività. L’inserimento diretto nella Meeting&Incentive Industry è garantito dalla partecipazione ad alcuni tra i più importanti eventi associativi del settore, dalle visite alle strutture congressuali e fieristiche e dall’incontro con manager ed esponenti di primo piano dell’organizzazione eventi.

 

Scarica la brochure

 

Destinatari


l Master in Meeting Management è un percorso formativo rivolto a un massimo di 20 partecipanti selezionati tra: 

  • Laureati e laureandi con un forte interesse per un futuro professionale nel settore dei congressi e degli eventi; 
  • Professionisti, operatori, meeting planner aziendali desiderosi di acquisire o arricchire competenze specifiche nel settore.

Programma


  • L'Industria dei congressi e degli eventi
  • Tecniche di organizzazione
  • Marketing congressuale
  • Digital PR per eventi
  • Media Relations 
  • Fiere e sponsorizzazioni
  • Marketing dei servizi e del settore turismo
  • Eventi aziendali
  • Comunicazione interpersonale
  • Public speaking

Metodologia didattica


Il metodo didattico e` caratterizzato da forte interattivita` e operativita`Agli interventi teorici si alternano esercitazioni individuali lavori di gruppo finalizzati anche a sviluppare nei partecipanti competenze manageriali di leadership e gioco di squadraL’esperienza dei corsisti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare la capacita` di ascoltoe lo scambio di conoscenze.

 

Richiedi Informazioni

 

Network


Alla fine del percorso formativo in aula, per i giovani laureati non occupati professionalmente è previsto uno stage di tre mesi in società di organizzazione eventi, centri congressi, convention bureau, strutture alberghiere, APT, aziende private e pubbliche.
Queste alcune delle strutture che hanno ospitato gli stagisti nelle edizioni precedenti:
Ducati Motor HoldingGL Events, Cogest, Planning Congressi, I&C, EmotiongroupPalacongressi di RiminiAdria CongrexRiva del Garda FiereCongressiTeatro Comunale Regio di ParmaEdiman S.r.LPalazzo dei Congressi di Bologna, Firenze Convention & Visitors Bureau, Fiera di Modena...

In partnership con


Videogallery


Testimonianze


Richiedi informazioni


Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest

Segreteria didattica