In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende sono alla costante ricerca di figure professionali qualificate, capaci di affrontare con competenza, sicurezza e creatività le sfide del mercato attuale. È proprio per formare questo tipo di professionisti che nasce il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa.
Richiedi Informazioni
Obiettivi
Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa forma specialisti in grado di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca, di prodotto e servizio in un'ottica multicanale.
Sempre rinnovato in ogni sua edizione, questo percorso di alta formazione combina le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative e dirompenti legate alle nuove tecnologie e ai canali digitali. È così che a una solida base di marketing e brand management, il Master coniuga una formazione esaustiva nelle aree di web marketing, social media marketing e guerrilla marketing, per forgiare i nuovi protagonisti della comunicazione 3.0.
In aggiunta, il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si propone di accelerare le opportunità di carriera dei partecipanti grazie ad attività dedicate al perfezionamento delle abilità manageriali: public speaking, problem solving, self management, gestione della leadership e capacita` di lavorare in team, per affinare quelle soft skills e quelle competenze trasversali divenute fondamentali per ricoprire ruoli di responsabilita` all’interno di aziende e organizzazioni.
Destinatari
Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è un percorso formativo rivolto a:
-
Laureati ad alto potenziale
- Giovani professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze nelle aree del marketing e della comunicazione aziendale
Programma
-
Marketing Strategico e Operativo
-
Marketing Research
-
Consumer Marketing e Business Marketing
-
Brand Management
-
Pubblicità
-
Strategia Media e Pianificazione
-
Attività Promozionali
-
Relazioni Pubbliche
-
Digital Business
-
Brillanti e convincenti in azienda: comunicazione efficace
-
Creatività
- Project Work
Project work
Tra gli elementi distintivi del Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa c'è il lavoro su un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono testare sul campo la qualità delle conoscenze e delle tecniche apprese durante il Master e verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi.
Metodologia didattica
Il Master si avvale di una didattica interattiva dal taglio pratico e operativo, in cui lezioni frontali si alternano a discussioni di case study, esercitazioni e testimonianze offerte da manager e direttori di comunicazione, digital evangelist, protagonisti del settore ed esponenti del mondo imprenditoriale.