Creare valore, investendo sul proprio sviluppo personale e professionale. Pensato per professionisti che vogliono ottenere di più da se stessi, l’Executive Master in Marketing Management offre una formazione manageriale estesa e approfondita, perfettamente integrata con l'atmosfera imprenditoriale e innovativa di Verona.
Obiettivi
Pensato per i responsabili marketing e i manager di impresa, l’Executive Master Marketing Management offre l'opportunità di acquisire competenze innovative per gestire in modo strategico il rapporto tra impresa e mercato, anticipare le esigenze del cliente e sviluppare offerte vincenti.
Il Master si compone di otto moduli di studio. Il programma è costruito con l'obiettivo di non potenziare soltanto le capacità decisionali, ma di supportare anche lo sviluppo di competenze tecniche e manageriali, per ampliare la visione e consolidare le competenze dei partecipanti.
Il percorso formativo si caratterizza per l'operatività e la praticità dell'insegnamento, garantita dall'esperienza dei docenti, comprovati professionisti del settore. La formula weekend è stata appositamente studiata per consentire a coloro che lavorano di investire nel loro futuro professionale senza compromettere i loro impegni presenti.
Destinatari
L’Executive Master Marketing Management si rivolge prioritariamente a:
- Product e marketing manager che già lavorano nell’ambito del marketing o della gestione prodotto e desiderano aggiornarsi rispetto alle evoluzioni più recenti del settore
- Responsabili commerciali che vogliono acquisire una comprensione più approfondita del marketing per migliorare le loro capacità decisionali e di gestione
- Consulenti che vogliono sviluppare una solida base di conoscenze nel marketing per offrire soluzioni più efficaci ai propri clienti
- Manager di altre funzioni che vogliono impadronirsi delle tecniche e del linguaggio del marketing per contribuire in modo più significativo alle strategie aziendali
- Chiunque desideri conseguire una preparazione solida e specifica in ambito marketing per raggiungere obiettivi professionali di eccellenza
Sbocchi professionali
L’Executive Master in Marketing Management fornisce competenze e strumenti che sono propri dei seguenti profili professionali:
- Marketing and Communication Manager
- Brand and Product Manager
- Business Developer
- Research Marketer
- Sales Manager
- Key Account Manager
- Digital Strategist
- Content Manager
- Social Media Manager
Programma
- Pianificazione strategica e gestione del prodotto
- Ricerche di mercato
- Brand Management
- Marketing automation e CRM Management
- Strategia di internazionalizzazione d'impresa
- Digital & A.I. Marketing
- Project Management
- Leadership & Public Speaking
Metodologia didattica
L’Executive Master, con metodologia blended, prevede una didattica attiva che garantisce un processo di apprendimento stimolante sui piani sia cognitivo sia emozionale.
Sono previste numerose esercitazioni e discussioni di case study con lo scopo di sollecitare lo scambio e il confronto diretto fra i partecipanti e sviluppare capacità decisionale e problem solving.
Tutoraggio, partecipazione attiva, letture di supporto e completamento rappresentano i plus e gli elementi distintivi del percorso formativo.