Creare valore, investendo sul proprio sviluppo personale e professionale. Pensato per professionisti che vogliono ottenere di più da se stessi, l’Executive Master in Marketing Management offre una formazione manageriale estesa e approfondita, perfettamente integrata con l'atmosfera imprenditoriale e innovativa di Verona.

Obiettivi


Pensato per i responsabili marketing e i manager di impresa, l’Executive Master Marketing Management offre l'opportunità di acquisire competenze innovative per gestire in modo strategico il rapporto tra impresa e mercato, anticipare le esigenze del cliente e sviluppare offerte vincenti.

Il Master si compone di otto moduli di studio. Il programma è costruito con l'obiettivo di non potenziare soltanto le capacità decisionali, ma di supportare anche lo sviluppo di competenze tecniche e manageriali, per ampliare la visione e consolidare le competenze dei partecipanti.

Il percorso formativo si caratterizza per l'operatività e la praticità dell'insegnamento, garantita dall'esperienza dei docenti, comprovati professionisti del settore. La formula weekend è stata appositamente studiata per consentire a coloro che lavorano di investire nel loro futuro professionale senza compromettere i loro impegni presenti.

Destinatari


L’Executive Master Marketing Management si rivolge prioritariamente a:

  • Product e marketing manager che già lavorano nell’ambito del marketing o della gestione prodotto e desiderano aggiornarsi rispetto alle evoluzioni più recenti del settore
  • Responsabili commerciali che vogliono acquisire una comprensione più approfondita del marketing per migliorare le loro capacità decisionali e di gestione
  • Consulenti che vogliono sviluppare una solida base di conoscenze nel marketing per offrire soluzioni più efficaci ai propri clienti
  • Manager di altre funzioni che vogliono impadronirsi delle tecniche e del linguaggio del marketing per contribuire in modo più significativo alle strategie aziendali
  • Chiunque desideri conseguire una preparazione solida e specifica in ambito marketing per raggiungere obiettivi professionali di eccellenza

Sbocchi professionali


L’Executive Master in Marketing Management fornisce competenze e strumenti che sono propri dei seguenti profili professionali: 

  • Marketing and Communication Manager
  • Brand and Product Manager
  • Business Developer
  • Research Marketer
  • Sales Manager
  • Key Account Manager
  • Digital Strategist
  • Content Manager
  • Social Media Manager

Programma


  • Pianificazione strategica e gestione del prodotto
  • Ricerche di mercato
  • Brand Management
  • Marketing automation e CRM Management
  • Strategia di internazionalizzazione d'impresa
  • Digital & A.I. Marketing
  • Project Management
  • Leadership & Public Speaking

Metodologia didattica


L’Executive Master, con metodologia blended, prevede una didattica attiva che garantisce un processo di apprendimento stimolante sui piani sia cognitivo sia emozionale.

Sono previste numerose esercitazioni e discussioni di case study con lo scopo di sollecitare lo scambio e il confronto diretto fra i partecipanti e sviluppare capacità decisionale e problem solving.

Tutoraggiopartecipazione attiva, letture di supporto e completamento rappresentano i plus e gli elementi distintivi del percorso formativo.

Docenti


Il percorso formativo, dal taglio fortemente operativo, è affidato a consulentimanagerdirettori marketing e responsabili comunicazione che condividono in aula la loro esperienza.

Richiedi informazioni


Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest

Segreteria didattica