Obiettivi
Il seminario Marketing Management - Settore dei Servizi evidenzia le peculiarità del Marketing dei Servizi e trasmette metodologie, tecniche e strumenti avanzati per innovare e gestire il processo di marketing, acquisendo tecniche e metodologie applicabili nell’ambito dei servizi e supportando l’impresa in un costante processo di sviluppo e innovazione.
Destinatari
Il seminario si rivolge a responsabili marketing, marketing manager, product manager, responsabili vendite ed area manager che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore dei servizi.
Programma
- Terziarizzazione dell’economia
- Dal cliente all’utilizzatore
- Coinvolgimento e partecipazione
- Il concetto di servuction e il service management
- Flussi e qualità dei servizi
- Le 7 P del marketing dei servizi
- La percezione della qualità
Metodologia didattica
Il seminario Marketing Management - Settore dei Servizi prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni e discussioni di casi aziendali.