Obiettivi
Il Laboratorio per lo sviluppo di competenze manageriali di Leadership e Public Speaking fornisce gli strumenti per sviluppare le competenze trasversali in azienda, aiutando manager e professionisti a gestire l'autorità, a diventare leader del proprio team e a relazionarsi davanti ad un uditorio, trasmettendo il messaggio desiderato in modo efficace e puntuale appassionando le diverse tipologie di ascoltatori.
Destinatari
Il Laboratorio per lo sviluppo di competenze manageriali di Leadership e Public Speaking si rivolge a tutti coloro che necessitano di acquisire competenze manageriali per gestire un team di lavoro, comunicare in modo efficace ad un pubblico di uditori, gestire momenti critici in azienda ed essere convincenti in ambito professionale.
Programma
- Autorità, leadership e innovazione
- Il ruolo direttivo
- Imprenditorialità, dirigenza e valori
- Comunicare in pubblico in modo efficace
- Come gestire la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
- Essere convincente usando lo stile personale
- Saper gestire eventuali obiezioni e momenti critici
Metodologia didattica
Il Laboratorio per lo sviluppo di competenze manageriali di Leadership e Public Speaking prevede una didattica attiva, pratica e operativa, che consente di acquisire competenze in tempi rapidi, attraverso numerose esercitazioni, discussioni di case history e role-play.