Obiettivi
Il corso ha l'obiettivo di fornire solide e innovative competenze per affrontare un mercato in continua evoluzione. Permette di sviluppare capacità analitiche, strategiche e operative, valorizzando il ruolo del consumatore, elaborando piani di marketing efficaci e aggiornando gli strumenti del marketing classico alla luce delle recenti trasformazioni di mercati e società, dovute all’impatto del digitale e dell’intelligenza artificiale.
Destinatari
Il corso di specializzazione in Pianificazione Strategica e Gestione del Prodotto e del Brand all'interno del ciclo di vita è un percorso formativo rivolto a:
Direttori marketing o commerciali, responsabili di unità di business, product e marketing manager, addetti alle vendite, imprenditori di PMI e consulenti, responsabili di altre aree funzionali che vogliono acquisire una conoscenza sistematica sui processi di definizione e implementazione del marketing.
Programma
- Il marketing per la creazione del valore
- Pianificazione strategica
- Il piano di marketing
- Generare valore tramite la presenza
- Comunicare il valore
Metodologia didattica
Il corso Pianificazione strategica e gestione del prodotto e del brand all’interno del ciclo di vita prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi
rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni, discussioni di casi aziendali e role play.
Metodologia didattica blended.