Progettare e realizzare le attività di web marketing con Fabio Sgarbi
Nel 2016 le aziende italiane hanno dedicato il 30% del budget di marketing alle attività di posizionamento, ottimizzazione e advertising sul web e sui motori di ricerca. Ma quante delle aziende che investono in attività di web marketing riescono realmente a ottenere risultati misurabili?
Saper progettare una campagna di digital advertising efficace e ottimizzare il proprio sito nella SERP di Google sono le skills fondamentali per chi sogna una carriera nel marketing di oggi.
Lo scorso weekend, al Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona, gli Allievi hanno iniziato ad approfondire i principali strumenti di web marketing e le regole da seguire per sfruttarli al meglio con l’Ing. Fabio Sgarbi, CEO di NewLogic s.r.l.
Certificato in Google Adwords e Google Analytics , Fabio Sgarbi ha maturato una significativa esperienza nel settore, curando le diverse attività di web marketing per aziende di molteplici settori, dal food all’elettronica.
Nel corso delle prime due giornate del modulo dedicato al web marketing, gli argomenti al centro delle lezioni sono stati, in particolare, le linee guida per svolgere una corretta attività di SEO e gli strumenti di Search Engine Marketing, primo tra tutti Google Adwords. Definire la tipologia di campagna, impostare il budget giornaliero, definire il target geografico e linguistico, creare diversi gruppi di annunci e scegliere le relative parole chiave: questi gli step di base che i partecipanti hanno studiato nel dettaglio nel corso della giornata di sabato.
L’appuntamento con l’Ing. Fabio Sgarbi è per il prossimo weekend, in cui si parlerà di monitoraggio delle campagne ADV, analisi e remarketing.