Una strategia di contenuti per Lloyds Farmacia


Per gli Allievi del Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale è arrivato il momento di mettersi alla prova.

Una strategia di contenuti per Lloyds Farmacia

Per gli Allievi del Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale è arrivato il momento di mettersi alla prova, con la realizzazione di un project work su committenza. 

La 14ª edizione del Master vede la collaborazione tra Professional Datagest e Lloyds Farmacia, attraverso una sfida che farà appello alle competenze che ragazzi e ragazze hanno acquisito durante questo percorso formativo. Il progetto si svilupperà su due fronti: prevede, infatti, l’ideazione e la realizzazione di una strategia di contenuti per “Il blog di Lloyds Farmacia” e per il profilo aziendale LinkedIn Admenta Italia S.p.A., entrambi canali di comunicazione già attivi. Il project work impegnerà gli Allievi sia nell’utilizzo di linguaggi giornalistici e nell’applicazione di logiche editoriali, sia nella strategia social b2b e b2c.

Il “cliente” del project work, ADMENTA Italia S.p.A., è un’azienda attiva da vent’anni nel centro-nord del paese, con più di un milione di clienti serviti ogni mese nelle farmacie del territorio. Oggi conta oltre 260 farmacie quasi tutte gestite direttamente attraverso la rete Lloyds Farmacia e 1300 risorse umane. È la holding italiana del gruppo multinazionale McKesson, che si trova al numero 7 della classifica Fortune 500, con un fatturato di 214 miliardi di dollari, e si occupa della gestione di farmacie e della distribuzione di prodotti e soluzioni IT in tutto il settore sanitario.

L’azienda ha molto a cuore il coinvolgimento dei giovani, in particolare su filoni di comunicazione che vuole sviluppare sempre più nei prossimi anni, in un’ottica improntata alle connessioni tra formazione e mondo del lavoro. Come ha ricordato Vincenzo Masci, Direttore Acquisti e Marketing di Admenta Italia S.p.A., da qualche anno l’azienda ha iniziato “delle collaborazioni con importanti realtà della formazione, che non prevedono soltanto la realizzazione di un progetto durante il percorso di studi, ma possono portare a un’opportunità di stage e poi di lavoro all’interno dell’azienda”. 

Per i ragazzi e le ragazze del Master Executive il project work sarà inoltre un modo di misurarsi con il settore sanitario, che negli ultimi mesi è stato al centro dell’attenzione e richiede particolari accortezze, attraverso un’esperienza in cui dovranno dimostrare visione d’insieme, capacità di analisi e propensione al lavoro di squadra. Ad affiancare e supportare gli Allievi nella realizzazione del project work ci saranno Patrizia Semeraro, Responsabile Ufficio Stampa di Mec & Partners, e Valentina Vellucci, Digital Strategist e Associated Partner di Magilla, entrambe docenti di Professional Datagest.

Le lezioni del Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale proseguiranno sabato 13 giugno con i docenti Francesco Porzio, che discuterà insieme alla classe i risultati delle campagne di Facebook ADS, e Valentina Vellucci, che parlerà di Digital PR, nell’ultima giornata del modulo sulla Comunicazione Digitale.

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