Continuiamo a parlare dei talenti “sbocciati” tra i banchi di Professional Datagest. Oggi è Sara Miotto la protagonista di Professional’s got Talent. Allieva della 14a edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna, Sara ha realizzato il sogno di lavorare nel marketing digitale e oggi si occupa di advertising online in una della web agency più importanti in Italia.
Com’è stato il tuo incontro con Professional Datagest?
Quando ho iniziato il mio percorso in Professional stavo organizzando il trasloco da Roma a Verona per cominciare un nuovo lavoro nell’area Communication & Corporate Branding di GSK Italia. Ero motivata a inseguire la mia grande passione per il marketing e la comunicazione d’impresa, e ho iniziato il master determinata a mettere in pratica fin da subito le nozioni apprese durante le lezioni.
Come ti presenteresti oggi?
Oggi lavoro in Bootique, l’agenzia digitale del Gruppo Triboo, una delle web agency più importanti del panorama italiano. Più precisamente faccio parte del Team Display e mi occupo della definizione di strategie digital e di campagne advertising, sia in ottica di brand awareness sia di performance, per noti brand del settore Fashion Retail.
Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Amo tutto ciò che riguarda il mio lavoro: si tratta di una realtà estremamente stimolante, in cui è indispensabile fare gioco di squadra per raggiungere gli obiettivi. Ogni giorno c’è una nuova sfida, vengo messa alla prova e imparo, cresco.
Come ha influito il Master sullo sviluppo della tua vita professionale?
Il master mi ha dato la possibilità di interagire e apprendere da professionisti che con la loro passione ed esperienza mi hanno aperto la mente a nuove conoscenze, mostrandomi come queste trovino applicazione nella quotidianità di un professionista.
Che consiglio daresti ai nostri Allievi della prossima edizione?
Il consiglio che mi sento di dare è di sfruttare ogni singolo spunto offerto nel corso del Master e di vivere ogni lezione come un’occasione di arricchimento professionale e personale. Tanto le nozioni teoriche quanto gli aneddoti e i consigli dei docenti possono giocare un’importante ruolo nel capire quale strada intraprendere all’interno del vasto mondo del marketing e della comunicazione d’impresa.
Se anche tu vuoi diventare un professionista del marketing digitale partecipa alla 15a ed. del Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa. Sono ancora disponibili gli ultimi posti >>