Un’eccellenza della Meeting & Incentive Industry Italiana per scoprire tutti i segreti delle sponsorizzazioni


Un’eccellenza della Meeting & Incentive Industry Italiana per scoprire tutti i segreti delle sponsorizzazioni

Le sponsorizzazioni ricoprono un ruolo sempre più rilevante nelle strategie di marketing delle aziende e, allo stesso tempo, costituiscono un’importante forma di finanziamento per gli eventi in moltissimi settori, da quello medico-scientifico a quello sportivo.

Sono state proprio le sponsorizzazioni l’argomento al centro della lezione di sabato al Master in Meeting Management, tenuta da una delle figure di maggior spicco nel settore congressuale a livello italiano e internazionale: la Dottoressa Francesca Manzani.

Business Manager in AIM Group, Francesca Manzani è esperta di Marketing, Comunicazione e Relazioni Pubbliche, e vanta un’esperienza ultra decennale in moltissimi settori. Alta moda, biomedicale, cultura sono solo alcuni degli ambiti in cui Francesca Manzani ha maturato e arricchito le sue competenze negli anni, sia come committente che come organizzatrice di eventi. È, inoltre, unica Rappresentate del Comitato Italiano in ICCA - International Congress and Covention Association, organizzazione di riferimento a livello globale per i professionisti della MICE Industry, che conta oltre 1000 comitati membri provenienti più di 100 paesi diversi.

Grazie alla sua esperienza a 360 gradi nel settore, gli Allievi hanno potuto arricchire la propria “cassetta degli attrezzi” con preziosi consigli e best practice in materia di sponsorizzazioni, approfondite in tutti i loro vari aspetti, dalla definizione del budget alla ricerca attiva, dal contatto con l’azienda alla negoziazione.