Lamborghini e Imperial Fashion


Proseguono le testimonianze di eccellenza per gli Allievi HR. Relazioni Industriali e Change Management i temi al centro della giornata di sabato.

Lamborghini e Imperial Fashion

Performance straordinarie sono conseguibili solo grazie a persone straordinarie. E due aziende che incarnano al meglio questa filosofia, riconosciute come simboli di innovazione ed eccellenza nei rispettivi campi, saranno protagoniste nel prossimo weekend dell’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.

Dopo quelle di Dev Up, Ducati e Marzocchi Pompe, per i fortunati Allievi HR arriva il momento di accogliere le testimonianze di altre due tra le stelle più luminose del firmamento imprenditoriale bolognese: Lamborghini e Imperial Fashion.

Giuseppe Nardacchione è responsabile delle Relazioni Industriali, delle attività di Compensation & Benefit e dell’Amministrazione del Personale di Lamborghini. Della casa di Sant’Agata Bolognese tutti conoscono le automobili di lusso, simboli di velocità, design ed eccellenza tecnica, prodotti tra i più ambiti della Motor Valley emiliano-romagnola. Meno noti, invece, sono i successi che l’azienda riscuote in materia di benessere per i propri dipendenti.

L’azienda ha appena ricevuto la prestigiosa certificazione “Top Employer Italia 2018”, il riconoscimento assegnato dal Top Employers Institute alle imprese che si distinguono per le condizioni di lavoro offerte ai dipendenti e per le politiche di gestione delle risorse umane.

È il quinto anno consecutivo che Lamborghini riceve questo premio, che suggella un 2017 eccezionale sotto diversi punti di vista. Oltre al record storico di vendite, più di 3,800 automobili consegnate in tutto il mondo, l’azienda ha raggiunto quota 1,600 dipendenti, grazie all’assunzione di 500 nuovi addetti e al potenziamento del sito produttivo, avvenuti nell’ambito del progetto Urus, il nuovo Super SUV.

People Care, l’articolato programma di welfare aziendale, i servizi per i neo-genitori, l’innovativo sistema di flexible benefits e le tante azioni di CSR e corporate well-being: questi i veicoli, oltre a quelli a quattro ruote, che contribuiscono a fare di Lamborghini uno dei brand più attrattivi di tutto il panorama motoristico e non solo, nonché un caso meritevole di grande attenzione per gli studiosi dei processi HR.

All’intervento di Nardacchione, che illustrerà agli Allievi anche il modello di relazioni industriali sviluppato da Lamborghini dopo il passaggio al Gruppo Audi, seguirà, nel pomeriggio, quello di Luca Maria Bistrot, Direttore delle Risorse Umane di Imperial Fashion.

Da diversi anni Imperial Fashion è assoluta protagonista del mercato della moda, grazie a un modello di business, il cosiddetto fast-fashion, che nel caso di Imperial si distingue per essere completamente “a km-0”.

Rapidità e innovazione sono le parole chiave dell’azienda bolognese, un gruppo in costante crescita che ha da poco reso internazionale il suo e-Commerce e si appresta ora a sbarcare fisicamente in Medio Oriente. Declinata in ambito HR, questa filosofia aziendale non può che tradursi in una continua spinta al cambiamento, e proprio il change management sarà il tema su cui verterà la testimonianza di Luca Maria Bistrot, che lo scorso anno è stato tra gli ideatori del project work commissionato da Imperial ai nostri Allievi del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa.

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