Le interrelazioni tra Marketing e Sales Management con Domenico Orlando


Un professionista di lunga esperienza per una giornata di formazione dedicata al rapporto tra il Marketing e l’Area Vendite

Un professionista di lunga esperienza per una giornata di formazione dedicata al rapporto tra il Marketing e l’Area Vendite. Domenico Orlando sarà il docente che sabato 3 dicembre, nell’ambito del modulo dedicato al Consumer Marketing & Business Marketing, illustrerà agli Allievi del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona in che modo le leve operative del marketing, prodotto, prezzo, promozione e distribuzione influiscono e si interfacciano con il Sales Management.

A seguito di una prima parte teorica dedicata allo studio e all’analisi degli approcci alla pianificazione del piano commerciale sulle leve del marketing-mix, seguirà la parte pratica della lezione, in cui gli Allievi discuteranno case study aziendali.

Domenico Orlando è dal 2011 Sales Manager presso CNH Industrial, multinazionale che attraverso i suoi marchi, progetta, produce e commercializza macchine per l'agricoltura e per le costruzioni, veicoli industriali e commerciali, autobus e mezzi speciali, oltre ai relativi motori e trasmissioni. In CNH Industrial, Orlando si occupa di pianificazione delle strategie e di Sales & Marketing per il miglioramento delle performance aziendali: target di fatturato, quote di mercato, penetration rate.  Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Key Account Manager presso Hankook, e di Product Manager e Marketing Coordinator presso Marangoni S.p.A. entrambe aziende leader nella produzione di pneumatici.