Prossimo obiettivo: Marketing dei Servizi


Con l’esercitazione finale condotta da Federico Cappi, si conclude il modulo Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix all’Executive Master in Marketing Management.

Prossimo obiettivo: Marketing dei Servizi

All’Executive Master in Marketing Management si conclude il primo modulo didattico dei dieci previsti in questo percorso, rivolto ai professionisti del marketing e della gestione d’impresa.

Pianificazione strategica e gestione del marketing mix”: questo il titolo del ciclo di lezioni, finalizzato a trasmettere tutti gli strumenti per non limitarsi a sopravvivere, ma arrivare a vincere, sui mercati del terzo millennio.

Due i docenti che si sono alternati in queste settimane: Federico Cappi, Head of Retail Marketing di Conserve Italia e vero fuoriclasse della comunicazione di marca, e Domenico Fumagalli, imprenditore nel campo dell’Internet of Things ed esperto di Business Development e Digital Wholesale.

Dal posizionamento al processo decisionale del consumatore; dalla costruzione del piano di marketing ai fattori del brand e product management: in queste settimane i partecipanti hanno approfondito metodologie e tecniche per analizzare trend e scenari, bisogni dei consumatori e comportamenti dei concorrenti, per definire strategie vincenti e padroneggiare tutte le leve del marketing mix.

L’esercitazione finale con Federico Cappi, in programma in quest’ultima giornata di lezione, è l’occasione per mettere a sistema quanto acquisito e calibrare i nuovi strumenti in vista delle prossime sfide professionali.

I prossimi moduli didattici

L’Executive Master in Marketing Management è pensato espressamente per chi lavora. Le lezioni si svolgono nella formula weekend alternati, ideale per coniugare lavoro e crescita professionale. Il programma si articola in dieci moduli, fruibili anche singolarmente, che forniscono le competenze necessarie per interpretare e gestire il rapporto azienda - mercati.

Il prossimo modulo tratterà specificamente del settore dei servizi. Insieme a Stefano Soglia, consulente in marketing dei servizi, specializzato nei settori turismo, enogastronomia e sviluppo territoriale, i partecipanti vedranno come strutturare un marketing plan, come progettare sistemi di offerta efficaci e di successo e come monitorare e gestire la qualità dei servizi.

I moduli successivi invece saranno:

  • Ricerche di mercato
  • Project Management
  • Strategia di internazionalizzazione di impresa
  • Neuromarketing: per vincere nelle vendite
  • Sales Management
  • Digital Marketing & Communication
  • Mobile Marketing
  • Laboratorio manageriale

Vuoi partecipare ai prossimi moduli dell’Executive Master in Marketing Management? Consulta la brochure con il programma didattico e prenota subito un colloquio!