Con la presentazione dei project work per Maxi Zoo si chiude la quindicesima edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona
È stata una competizione serratissima, a testimonianza dell’alto livello raggiunto da tutti e quattro i gruppi. Certo è che le aspettative di docenti e committenti non sono andate disattese, in un evento finale che ha confermato quanto di buono è stato espresso nel corso di questi sette mesi. Un percorso nel quale i ragazzi del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona hanno dato dimostrazione di poter svolgere in questo settore un ruolo da veri protagonisti.
Ricordate l’azienda committente di questo project work? Era Maxi Zoo, la filiale italiana del Gruppo Fressnapf, il colosso tedesco del mercato dei prodotti per animali domestici che conta più di 1,400 punti vendita in tutta Europa e un’offerta di oltre 8,000 articoli.
Il project work
La sfida lanciata? Fare del grande store Maxi Zoo di Viale del Lavoro un punto di riferimento per tutti i veronesi e i loro amici animali.
Le quattro “agenzie” hanno risposto sviluppando ciascuna un progetto completo di marketing e comunicazione. Ne sono scaturite quattro strategie dall'identità ben definita e diversificata: una “territoriale”, che analizza e sviluppa relazioni con i tanti residenti e lavoratori che vivono l’area che circonda lo store; una “animalista”, imperniata su partnership e iniziative con le maggiori associazioni locali; una di stampo “simplicity”, che mira a semplificare la vita con il proprio pet grazie ad accessibilità dello store e competenze dello staff; infine una “istituzionale”, che punta all'acquisizione di notorietà e reputazione tramite collaborazioni con le più alte istituzioni cittadine.
La giuria
I gruppi hanno presentato le proposte a Stefano Capponi e Claudia Mudu, rispettivamente Marketing Manager e Digital & Communication Implementer di Maxi Zoo. Dopo un’attenta valutazione, condotta insieme ai docenti Andrea Ghirlanda e Sissi Peloso, i vincitori sono stati i ragazzi del gruppo IDEARE.
Si chiude così un’altra edizione del Master in Marketing di Comunicazione d’Impresa, organizzato da Professional Datagest in collaborazione con Confesercenti Provinciale di Verona. La classe che esce da questa quindicesima edizione ha tutto per portare avanti la tradizione di questo Master, che da anni sforna specialisti capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca, coniugando competenze tradizionali e moderne in un'ottica multicanale.
A tutte le Allieve e a tutti gli Allievi vanno i complimenti per l’ottimo lavoro svolto, e un grosso in bocca al lupo per un futuro professionale ricco di successi e soddisfazioni!