Gli Allievi dell’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale presentano i progetti realizzati per l'house organ aziendale del Gruppo BPER
È stato un weekend ricco di soddisfazioni per gli Allievi del Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale, che venerdì scorso, con le presentazioni dei project work realizzati per BPER Banca, hanno iniziato a raccogliere i frutti del lavoro svolto negli ultimi mesi.
Ad ospitare l’evento una location d’eccezione: il BPER Forum Guido Monzani. Progettato per ospitare una variegata tipologia di eventi, tra cui congressi, mostre, esposizioni, sfilate di moda, concerti e rappresentazioni teatrali, il Forum Guido Monzani è un vero e proprio gioiello architettonico. I suoi 3500 metri quadrati, caratterizzati dalla modernità delle soluzioni tecniche adottate, si sposano perfettamente con il contesto paesaggistico, a dimostrazione dell’attenzione per l'innovazione e del forte legame che unisce BPER con il territorio modenese fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1867.
Accompagnati da Patrizia Semeraro, Coach di Progetto e Responsabile Ufficio Stampa di Mec & Partners, e dallo Staff di Professional Datagest, i ragazzi hanno raggiunto il Forum per presentare i propri progetti al Direttore della Sede BPER di Modena Marco Creatura, alla Referente delle Attività di Responsabilità Sociale d'Impresa Giovanna Zacchi e al Referente Relazioni Esterne Davide Lamagni.
Sviluppare un progetto editoriale all’interno dell’house organ aziendale, nella versione online e in quella cartacea, e progettare una strategia per amplificare attraverso i social i temi trattati: questa la sfida lanciata lo scorso febbraio da BPER agli Allievi della 12a edizione del Master. Un compito ambizioso e sfidante, che i partecipanti hanno accolto e superato in maniera brillante, dimostrando di aver acquisito le competenze necessarie per inserirsi con successo nel settore della comunicazione.
Tutti e quattro i progetti presentati si sono distinti per l’originalità dei contenuti e per la professionalità con cui sono stati realizzati. Ad aggiudicarsi la vittoria per la sezione cartacea è stato il gruppo “Impattante”, con un progetto che ha voluto mettere al centro il punto di vista dei Millennials. Tra le tematiche affrontate negli otto articoli elaborati dal gruppo il rapporto tra i giovani e il lavoro, la mobilità e i trasporti pubblici, il gender pay gap e le nuove modalità di risparmio.
Per quanto riguarda la sezione online, invece, la medaglia d'oro è andata al gruppo "EX NOVO", le cui creazioni sono state pubblicate nella sezione "BFree" dell’house organ PER Voi già a partire da ieri. A rendere ancora più speciale la vittoria le bellissime parole del Direttore delle Media Relations Eugenio Tangerini, che nell’editoriale di presentazione della nuova sezione scrive: ““Bfree” ci ha insegnato che la libertà non è una condizione permanente: esige coraggio, costa fatica e nasce dalla consapevolezza di un attimo, quello in cui ogni cosa torna al suo posto. Lo sanno bene i giovani che hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa, con l’obiettivo di costruire, anche in questo modo, il loro futuro professionale“.
L'evento si è concluso con le congratulazioni della Direttrice di Professional Datagest Vilma Febbroni e della Coach di Progetto Patrizia Semeraro, accompagnate dal tradizionale brindisi finale.
Gli Allievi del Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale sono poi tornati in aula nella giornata di sabato, per concludere il ciclo di lezioni dedicato agli eventi aziendali coordinato da Maria Gabriella Gentile, Socio Fondatore di Meeting Consultants e Vice-Presidente di Federcongressi&eventi.