Project Work Vicenzi Group: una sfida tutta da gustare


Lo storico gruppo della pasticceria industriale italiana è l’azienda committente del project work del Master in Marketing e Comunicazione di Verona.

Project Work Vicenzi Group: una sfida tutta da gustare

Come per i colleghi di Bologna, anche per gli Allievi del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona è arrivato il momento di vestire i panni del consulente di marketing e di mettersi alla prova su un progetto reale.

Il committente è il Gruppo Vicenzi, storico produttore di pasticceria, biscotti e prodotti da forno industriali e proprietario di tre brand di assoluta eccellenza: Matilde Vicenzi, dedicata alla fine pasticceria italiana, Grisbì, la famosa frolla ripiena e Mr. Day, le merende di pasta margherita e panificati.

Proprio quest’ultimo è il marchio al centro del lavoro richiesto ai nostri Allievi da Cristian Modolo e Francesco Mantovanelli, rispettivamente Marketing & Communication Director e Brand Manager del gruppo. Nel corso del briefing di progetto tenutosi lo scorso weekend, i due responsabili hanno consegnato ai ragazzi una sfida particolarmente gustosa, che abbraccia il posizionamento di marca e il lancio di nuovi prodotti Mr. Day e che punta a solleticare il palato della Generazione Z.

Vicenzi SpA è un gruppo da più di 120 milioni di € di fatturato annuo, di cui più di un terzo generato all’estero, grazie a una strategia di comunicazione strutturata in aree di focalizzazione e molto attenta alle specificità culturali di ogni paese. Mr. Day è tra i player storici dello scaffale delle merende, ed è riconosciuta come la marca di riferimento per la categoria di prodotto muffin.

Questo project work è dunque un banco di prova perfetto per chi, come i nostri Allievi, scalpita per mettere in mostra il proprio talento e dare seguito al grande lavoro compiuto in questi mesi di formazione. Divisi in gruppi, sotto la supervisione del coach di progetto Andrea Ghirlanda, ai ragazzi non resta quindi che sprigionare nelle prossime settimane tutta la loro creatività e le loro competenze, per arrivare alla giornata conclusiva del Master con proposte che riescano nell’intento di conquistare il loro cliente d’eccezione.

Vuoi saperne di più sul Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa? Visita la pagina dedicata sul nostro sito!