Continuiamo a raccontare i successi dei nostri Alumni con la storia di Federica Giovannini, Marketing Assistant in Vem Sistemi
Entusiasmo, passione, voglia di mettersi in gioco: sono queste le caratteristiche distintive del nuovo capitolo della rubrica Professional’s Got talent che stiamo per raccontare. Oggi abbiamo il piacere di ospitare la testimonianza di Federica Giovannini, Marketing Assistant in Vem Sistemi. Spinta dal desiderio di crescere dal punto di vista professionale, Federica ha frequentato la 10a edizione dell’Executive Master in Marketing Management, il percorso formativo di alto profilo, pensato per professionisti, manager e consulenti che desiderano aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.
P - Ciao Federica, a febbraio 2018 cominciava il tuo percorso in Professional Datagest. A circa un anno di distanza, in che modo è cambiata la tua vita professionale?
F - L'Executive Master in Marketing Management è stato per me un vero e proprio "trampolino di lancio" per lavorare in modo più strutturato e consapevole. Quando ho cominciato questo percorso mi occupavo di marketing e comunicazione per una piccola realtà del territorio e, grazie alla formazione ricevuta, ho avuto l'occasione di dedicarmi al marketing a 360° in una nuova realtà che sono certa mi permetterà di crescere professionalmente.
P - Qual è l’azienda in cui lavori adesso e che ruolo occupi?
F - Ho da poco intrapreso un nuovo percorso lavorativo in Vem Sistemi, un'azienda che dal 1986 fornisce servizi e soluzioni in ambito ICT. Attualmente, lavoro all'interno dell'Ufficio Marketing in qualità di Marketing Assistant.
P - Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
F - L'aspetto che più amo di questo lavoro è la sua dinamicità: il marketing rappresenta per me creatività, curiosità, spirito di inventiva e fonte inesauribile di apprendimento. In particolare, nel settore ICT, l'innovazione è il denominatore comune di ogni attività e questo rende la mia professione ancor più stimolante.
P - A chi consiglieresti il Master Executive in Marketing Management e quale suggerimento daresti ai partecipanti della prossima edizione?
F - Innanzitutto, consiglio a tutti questo master perché è un percorso altamente formativo che consente di imparare direttamente da professionisti del settore. Inoltre, ci tengo a sottolineare che i miei colleghi, nonché "compagni di viaggio", sono stati per me un grande supporto perché insieme abbiamo affrontato questo percorso come un vero e proprio "team ", collaborando insieme e sostenendoci a vicenda. Pertanto, quello che mi sento di suggerire ai nuovi allievi è di mettersi in gioco completamente e di fare tesoro di tutto ciò che verrà loro insegnato, sia in aula, che al di fuori: la crescita è il frutto di una buona dose di umiltà, voglia di confronto e tanta curiosità.
L'Executive Master in Marketing Management è il percorso formativo, completo e up-to-date, progettato per fornire competenze specialistiche e strumenti pratici in ambito marketing strategico e operativo, marketing dei servizi, ricerche di mercato, internazionalizzazione d'impresa, sales management, neuromarketing, digital marketing & communication. Il Master Executive prevede, inoltre, lezioni dedicate al project management e allo sviluppo delle competenze manageriali di leadership e public speaking. La struttura modulare, la formula weekend alternati e la metodologia didattica di taglio pratico costituiscono alcuni dei plus del percorso formativo.