Professional’s Got Talent: Chiara Iaquinta


Professional’s Got Talent: Chiara Iaquinta

Professional’s got Talent torna con una nuova testimonianza di successo. Allieva della 10a ed. dell’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale, Chiara Iaquinta aveva già ben chiaro sin dal primo giorno quale fosse il suo obiettivo: diventare una professionista della comunicazione.

Come ti eri presentata al primo giorno del Master di Professional Datagest?

Quando ho iniziato l’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale ero web content writer freelance per alcune PMI del territorio emiliano e per il sito web del Comune di Casalecchio di Reno. Lavoravo già da un po' in questo settore e volevo rafforzare il mio profilo professionale con nuove competenze.

Come ti presenteresti oggi?

Attualmente curo le Digital PR per YuRetail, agenzia di Visual Merchandising che opera a livello italiano nel settore del fashion retail. Offrire soluzioni ai miei clienti e ai prospect è senz’altro l’aspetto più gratificante del mio lavoro. Mi piacerebbe poter integrare tutte le ultime tecnologie nei flussi di comunicazione, ma non sempre è possibile: tuttavia sono molto fiduciosa, perché il nostro settore punta dritto all’omnichannel!

Come ha influito il Master sullo sviluppo della tua vita professionale?

Il Master mi ha permesso di iniziare la mia esperienza in YuRetail, ma Professional Datagest non mi ha offerto soltanto questo: mi ha permesso di creare una rete di contatti di cui mi sono servita a diversi livelli anche durante lo stage, per confrontarmi sui progetti, mettere a frutto le competenze e concretizzare la crescita professionale nel mio ruolo.

Che consiglio daresti ai nostri Allievi della prossima edizione?

Senz’altro quello di non approcciarsi al Master come a una mera banca del lavoro, ma di farne uno strumento utile per ripensare il proprio CV e il proprio profilo professionale in vista di uno stage. Trovo che la maturità professionale sia il risultato di zelo e spirito analitico: da questo punto di vista il Master è un grande banco di prova su cui muovere i primi passi.

A febbraio 2018 riparte il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale, scopri come partecipare alla 12a edizione >>