Gli Allievi dell’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale alle prese con lo strumento per antonomasia del professionista della comunicazione
Dopo il corso di scrittura creativa con Davide Zandonà, all’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale è giunto il momento di cimentarsi con lo strumento per antonomasia delle attività di comunicazione.
Il Piano di Comunicazione è quell’insieme di azioni cui viene affidato il compito di costruire e veicolare l’immagine e l’identità di un’organizzazione. Obiettivi, canali, attività: dal briefing con il cliente al controllo dei risultati, passando per la definizione dei pubblici target e del budget, il Piano di Comunicazione è il documento fondamentale per una strategia di comunicazione efficace, attuabile e monitorabile.
Il modulo è tenuto da Filippo Bertacchini, Communication Manager di BASF Italia e docente di spicco della faculty di Professional Datagest. Già delegato regionale e membro dell’assemblea nazionale di FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), esperto di ufficio stampa, marketing, comunicazione interna, relazioni istituzionali e organizzazione di eventi, Filippo Bertacchini sarà con gli Allievi in entrambe le giornate di cui si compone il modulo, che avrà un taglio fortemente pratico e operativo.
16 ore di lezione nelle quali, fondamentalmente, gli Allievi del Master dovranno ricorrere a tutte le nozioni e competenze apprese in questi mesi, con l’obiettivo di costruire un progetto di comunicazione integrato e coerente con gli obiettivi che saranno loro assegnati.
Oltre ai contenuti più focalizzati sul lato della comunicazione, il modulo consentirà agli Allievi di approfondire alcuni importanti strumenti di project management: competenze fondamentali per imparare a gestire tempo e attività e valutare correttamente la propria professionalità.