È ripartita l’alta formazione con le giornate inaugurali del Master in Meeting Management e del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa.
È ripartita la stagione dell’alta formazione, con le giornate inaugurali di due tra i percorsi formativi più consolidati di Professional Datagest: il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, giunto alla 21a edizione, e il Master in Meeting Management, patrocinato da Federcongressi & eventi e giunto alla 27a edizione.
Diversi settori, diversi obiettivi, tanti i punti in comune a entrambi i percorsi, a cominciare dalle due classi, che si sono presentate nelle rispettive aule cariche di entusiasmo, ambizione, passione e determinazione.
In una sola parole, cariche di energia. Un’energia sana, positiva, e anche multiforme, vista la grande diversità di vissuti formativi e professionali. C’è chi è appena uscito dalle aule universitarie e chi porta con sé anni di esperienza lavorativa. Chi ha già un obiettivo specifico ben definito e chi ha appena iniziato a costruirsi la propria professionalità. Per tutti, i Master rappresentano l’opportunità di dare forza e valore alle competenze, e prepararsi alle sfide a cui sono attesi nell’immediato futuro.
Un futuro che, nelle prossime settimane, li metterà fianco a fianco a dei veri professionisti del settore, dai quali gli Allievi non si limiteranno a ricevere nozioni teoriche, ma saranno immersi in progetti concreti, analisi di casi di successo e testimonianze dirette di chi, giorno dopo giorno, plasma l’evoluzione dei rispettivi ambiti.
L’ambiente ideale per stimolare il confronto e la crescita sia professionale che personale. Che sarà accelerata anche dal project work finale, previsto per entrambe le classi e volto a mettere in pratica quanto acquisito in aula, e dallo speciale percorso dedicato al potenziamento delle competenze trasversali, preziosissima opportunità per raggiungere l’eccellenza in ambito lavorativo e non solo.
I primi weekend di lezione
Dopo il classico giro di presentazioni, le attività sono entrate subito nel vivo. Le lezioni di Gabriella Gentile, Coordinatrice scientifica del Master in Meeting Management e presidente di Federcongressi&eventi, e di Federico Cappi, Retail Marketing Director di Conserve Italia, hanno trattato rispettivamente lo scenario dell’industria degli eventi e il ruolo del consumatore.
I prossimi appuntamenti, in programma nel weekend, vedono la classe del Meeting Management in compagnia di Angelo Storari, Mental Coach, per una giornata dedicata al team working e alla comunicazione interpersonale. Nel weekend dei marketers, invece, ci sono le lezioni sulla comunicazione e le relazioni pubbliche con Filippo Bertacchini, Head of Communications and Government Relations BASF Italia.