All’Executive Master in Marketing Management Daniela Bassetto apre il modulo dedicato al neuromarketing per la comprensione dei processi decisionali del consumatore
Le nostre decisioni di acquisto sono determinate, per una percentuale che va tra il 75% e il 90%, da processi di natura emozionale non conscia. Se gli strumenti del marketing tradizionale servono a comprendere il nostro lato più razionale, per fare luce sui processi cognitivi più profondi dei consumatori ci viene in aiuto il neuromarketing.
La disciplina del neuromarketing nasce nel 2002 grazie al professore di Marketing Research della Rotterdam School of Management Ale Smidts, proprio con lo scopo di cogliere i reali fattori che conducono all’atto finale dell’acquisto. Fondendo marketing tradizionale, neurologia e psicologia il neuromarketing consente, infatti, di osservare cosa accade nel cervello durante l’esposizione e il contatto con un particolare prodotto, brand o messaggio pubblicitario, e di individuare, così, i meccanismi cerebrali che guidano il comportamento d’acquisto degli individui.
Scopi, applicazioni e strumenti del neuromarketing sono al centro del modulo che si apre oggi, sabato 9 giugno, all’Executive Master in Marketing Management. Ad accompagnare i partecipanti alla scoperta di questa disciplina ci sarà Daniela Bassetto, Project Leader, Consulente, Coach e Docente specializzata in marketing, strategia, risorse umane, comunicazione integrata, competenze manageriali.
Nelle due giornate di cui si compone il modulo, Daniela Bassetto mostrerà ai partecipanti come sfruttare il neuromarketing per determinare, con certezza scientifica, le strategie di marketing, vendita e comunicazione che attivano più velocemente il pulsante d’acquisto nella mente dei clienti. Le 16 ore di formazione si avvarranno della metodologia Interactive Training – T.I.A. Training in Action, che garantisce l’interattività, da parte dei partecipanti, per almeno il 75% del tempo formativo. Un coinvolgimento intellettuale ed emotivo che faciliterà l’assorbimento del ricco programma didattico: mappatura dei processi decisionali, applicazioni del neuromarketing, gestione e superamento delle comfort bubbles, programmazione neuro linguistica e self-marketing, solo per citare alcuni dei temi che saranno trattati nel modulo.
Il modulo “Neuromarketing: per vincere nelle vendite” è il sesto di cui si compone l’Executive Master in Marketing Management, il percorso formativo pensato per professionisti e consulenti che desiderano arricchire e aggiornare il proprio bagaglio di competenze. Il prossimo modulo di studio, "Sales management - La gestione della Sales Force" è i programma a Bologna il 16 e il 30 giugno.