Gli Allievi dell’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale iniziano oggi il percorso che li trasformerà nei futuri protagonisti della comunicazione 3.0.
Pronti per entrare nel mondo della comunicazione digitale, dei social media e delle relazioni pubbliche? Gli Allievi dell’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale iniziano oggi il percorso che li trasformerà nei futuri protagonisti della comunicazione 3.0.
Durante i 4 mesi di formazione avanzata previsti dal Master, i partecipanti avranno modo di acquisire le competenze necessarie per padroneggiare i diversi strumenti della Comunicazione d’Impresa: dall’ufficio stampa agli eventi aziendali, dalla pubblicità tradizionale alle digital PR. Un percorso stimolante e completo, che coniuga gli strumenti di comunicazione più tradizionali e quelli più innovativi del web e dei social media in una cornice di creatività e innovazione.
Giunto alla sua 11a edizione, l’Executive Master ha in questi anni saputo evolversi nel solco dei grandi cambiamenti portati dall’Information Technology. Il programma didattico presenta oggi una forte componente digital, per trasmettere nozioni e pratiche in materia di on-line reputation e crisis management. Ampio spazio è inoltre dedicato alla pianificazione, alla gestione e al monitoraggio di campagne advertising su tutti i principali social media, da Twitter a Facebook, da LinkedIn a Pinterest, per imparare ad utilizzare i canali più appropriati per i diversi pubblici di riferimento.
Ad accompagnarli in questo percorso gli Allievi troveranno una faculty poliedrica composta da responsabili Uffici Stampa, giornalisti, direttori comunicazione, creativi, specialisti della comunicazione digitale, instagramers e social media manager: docenti dall’alto profilo umano e professionale che porteranno in aula esperienza e innovazione per una formazione a 360 gradi sulla comunicazione integrata di oggi e di domani. Le lezioni, dal taglio prettamente pratico e operativo, saranno arricchite da numerose esercitazioni, lavori di gruppo, discussioni di casi aziendali e testimonianze da parte di professionisti d’eccezione della comunicazione.
L’edizione 2017 del Master si apre con l’intervento di Filippo Bertacchini, Responsabile relazioni esterne di BASF Italia, che dopo il consueto giro di presentazioni terrà una lezione introduttiva sulle aree strategiche di cui si compone il variegato mondo della comunicazione integrata, per poi proseguire con un excursus sulle funzioni e le competenze dei professionisti delle Relazioni Pubbliche.
All’intervento di Filippo Bertacchini seguirà, nelle prossime settimane, il ciclo di lezioni interamente dedicato ad approfondire gli strumenti dell’Ufficio Stampa e la gestione dei rapporti con i giornalisti.
Certi che sapranno sfruttare al meglio quanto apprenderanno in questi mesi di formazione e confronto con grandi professionisti della comunicazione, lo staff di Professional Datagest rivolge un grande in bocca al lupo a tutti gli Allievi!