Un rientro in stile digital


All’Executive Master in Marketing Management riprendono le attività con le lezioni di Fabio Sgarbi dedicate al web-marketing

Un rientro in stile digital

Ogni giorno nel mondo vengono fatte circa 5,7 miliardi di ricerche su Google. Dalle indicazioni stradali alle previsioni meteo e alle recensioni su prodotti e servizi, Big G è ormai il primo interlocutore a cui ci rivolgiamo quando abbiamo bisogno di informazioni. Proprio per questo oggi quasi tutte le aziende hanno intrapreso un percorso di promozione del proprio marchio sul web, tuttavia, sono ben poche quelle capaci di trarne un beneficio economico reale. Tradurre il traffico al proprio sito web in ritorno economico, infatti, è il risultato di azioni ben studiate che devono essere pianificate nella più ampia strategia di web marketing dell’azienda.

Per acquisire le competenze e gli strumenti necessari a pianificare una strategia di web marketing efficace, i partecipanti dell’Executive Master in Marketing Management sono tornati in aula nella giornata di sabato 1 settembre, per la prima lezione dell'ottavo modulo di studio di cui si compone il percorso formativo, dedicato almarketing e alla comunicazione digitale.

L’onore e l’onere di riaprire le danze dopo la pausa estiva sono toccati a un docente dell’area web-marketing di Professional Datagest tra i più esperti ed apprezzati, il fondatore e CEO di NewLogic Fabio Sgarbi. Ingegnere informatico con una predisposizione naturale per tutte le nuove tecnologie, Fabio Sgarbi non è solo un grande esperto di codici e hardware ma è anche un profondo conoscitore dei passaggi mentali e dei processi che guidano i comportamenti di acquisto del consumatore.

Durante le 8 ore di lezione, Fabio Sgarbi ha presentato alla classe il funzionamento dell’algoritmo di Google, per poi approfondire l’attività di SEO, l’insieme delle finalizzate a migliorare il posizionamento di un sito sui motori di ricerca. Protagonista della giornata di sabato prossimo sarà, invece, la pubblicità attraverso la piattaforma Google Adwords.

Nel corso del Modulo Digital marketing & Communication i partecipanti affronteranno anche le attività di social media marketing & advertising e chiuderanno il cerchio con una lezione pratica dedicata alla strategia digitale. 

Vuoi dare una svolta alla tua carriera? Le iscrizioni per la nuova edizione dell'Executive Master in Marketing Management sono già aperte, scopri ora come partecipare!