Un week-end dedicato alla Pubblicità e alle Media Relations
Dopo la pausa natalizia, per gli Allievi dei Master in Marketing e Comunicazione d’impresa di Bologna e Verona è tempo di tornare in aula. Questa settimana i temi al centro delle lezioni saranno due importanti strumenti di comunicazione integrata: l’Ufficio Stampa e la Pubblicità.
Con Filippo Bertacchini, Responsabile Relazioni Esterne di BASF Italia s.r.l, filiale della multinazionale tedesca BASF, i partecipanti del Master di Bologna approfondiranno l’Ufficio Stampa, strumento principe delle Relazioni Pubbliche. Dalla stesura del comunicato stampa alla rassegna, dall’organizzazione di una conferenza stampa alle relazioni con i giornalisti, si analizzeranno nel dettaglio tutte le attività da porre in essere per dare voce e visibilità ad un’organizzazione.
Al Master di Verona, invece, l’argomento delle due giornate di lezione sarà una tra le forme di comunicazione più affascinanti e importanti: la Pubblicità. Con Vittorio Montieri gli Allievi si concentreranno sulla strategia pubblicitaria e, in particolare, sul progetto creativo attraverso la discussione di Case Study.
Vittorio Montieri è Pubblicitario professionista, opera come consulente in strategie di comunicazione. È stato inoltre speechwriter di esponenti della politica, della finanza e dei media, autore per la RAI e ha ideato campagne pubblicitarie per prodotti commerciali, industriali e per istituzioni culturali.
Dal prossimo fine settimana si inizierà a parlare di web marketing e digital communication. Curare e ottimizzare la presenza on-line su diverse piattaforme, progettare una campagna di social media marketing efficace e produrre contenuti in grado di coinvolgere il proprio target sono attività sempre più importanti per le aziende e skills sempre più richieste sul mercato del lavoro. Con i migliori esperti del settore gli Allievi dei Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa impareranno come generare valore per l’azienda sfruttando efficacemente gli strumenti digitali.