La testimonianza di Matteo Barboni, dell’agenzia Borderline al Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna
“Promuoversi è importante, ma altrettanto importante è il come farlo”, questa la filosofia dell’agenzia Borderline, realtà 100% bolognese che dal 2012 si occupa di comunicazione integrata, grafica e eventi. Dal Packaging all’Ufficio Stampa, Borderline realizza Progetti capaci di stupire, incuriosire, attrarre e lasciare il segno grazie ad uno staff poliedrico di “creativi senza confini”, composto da professionisti provenienti da molteplici settori.
Grafica, Editoria, Eventi e Marketing: queste le 4 aree di business dell’agenzia, che si pone come referente unico per la comunicazione di imprese, enti, associazioni, rispondendo con un ampio ventaglio di competenze e un solido know-how, alle necessità di soggetti sia pubblici che privati. Ufficio Stampa, Advertising, Copywriting, web marketing, organizzazione di Open-day aziendali e convegni sono, infatti, solo alcuni dei servizi dell’agenzia, che annovera tra i suoi clienti importanti realtà del territorio emiliano e non solo, tra cui spiccano One Express, Gruppo FINI, Varvel Group, Bergarder Italia, Cotoniera Facchini.
Sarà Matteo Barboni, co-fondatore e titolare dell’agenzia, il testimonial della lezione di oggi al Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna. Professionista di formazione giornalistica, Matteo Barboni ha maturato una decennale esperienza nel settore dell’editoria, della comunicazione, degli uffici stampa e dell'organizzazione eventi ricoprendo il ruolo di Capo Ufficio Stampa e Project Manager in diverse agenzie di comunicazione. Nel corso del suo intervento di stasera, presenterà agli Allievi il modus operandi di Borderline e alcuni dei progetti realizzati per i suoi clienti, in modo da fornire ai ragazzi una panoramica completa di tutti gli strumenti della comunicazione d’impresa e dei servizi svolti da un’agenzia di comunicazione.