Al Master in Ingegneria della Moto da Corsa entra nel vivo il corso di PTC Creo, il software numero uno per la progettazione parametrica, anche in ambito bike motorsport.
Prosegue alla massima velocità la decima edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa. Mentre è ancora in corso di svolgimento il modulo di Dinamica del Veicolo, tenuto dal docente di Ducati Corse, e fresco vincitore del titolo Team in MotoGP Nicolò Mancinelli, per gli Allievi si è aperto un nuovo fronte di gara: quello della progettazione CAD.
Leader assoluto nel settore è PTC, le cui soluzioni tecnologiche hanno rivoluzionato interi settori, dall’aeronautica alla moda, dall’automotive al bike motorsport. Grazie alla partnership con l’azienda statunitense, anche in questa decima edizione gli Allievi possono contare sulla licenza annuale gratuita e il corso intensivo all’uso di PTC Creo, l’applicativo numero uno per la progettazione meccanica, utilizzato in ambito di conceptual design, 2D, 3D, modellazione diretta e parametrica, nonché nella modellazione delle componenti motore e telaio.
A condurre i lavori è naturalmente Alessandro Ferri, PTC Contractor di lunga esperienza, titolare dello studio Ferri Engineering specializzato nella consulenza in ambito progettazione per i brand più importanti delle due e delle quattro ruote. Con lezioni in modalità ibrida, online e in presenza, gli Allievi stanno imparando con lui come trarre il massimo da PTC Creo, ma anche come sviluppare una mentalità da veri progettisti.
Entrambe queste competenze torneranno utili sia nella fase finale del Master, quando gli Allievi saranno impegnati nella Sfida di Progettazione, sia nel prosieguo di carriera, quando la capacità di portare a compimento la propria parte di lavoro rispettando tempi e risorse a disposizione sarà un fattore decisivo per il successo professionale.