La nuova classe di professionisti del Marketing Management


Riparte il percorso di formazione manageriale per le figure senior del settore Marketing

La nuova classe di professionisti del Marketing Management

Si è aperta questa mattina la 10a edizione dell’Executive Master in Marketing Management. È stata Rossella Borellini, Head of Marketing Intelligence in Ferrari, a dare il benvenuto ai partecipanti, una classe composta da imprenditori, giovani manager e professionisti che operano nei settori marketing e sales.

Quello in Marketing Management è il percorso di Professional Datagest progettato appositamente per le figure di alto profilo: product e marketing manager, responsabili sales e in generale per tutte le figure del mondo aziendale che vogliono aggiornarsi rispetto alle tecniche e ai linguaggi del marketing o conseguire una solida e specifica preparazione in funzione di avanzamenti di carriera.

Il marketing di ieri, di oggi e di domani. Nel ricco programma didattico che i partecipanti percorreranno nei prossimi mesi sono comprese tutte le sfaccettature del marketing. Nelle oltre 200 ore in cui si articola il percorso troveranno infatti spazio le aree più classiche (marketing strategico, segmentazione, targeting, posizionamento, marketing mix, piano di marketing, branding) e quelle più groundbreaking come il marketing digitale, il mobile marketing e il neuromarketing.

Ogni tematica sarà affrontata sia in termini di pianificazione strategica che di singole azioni operative, seguendo un approccio integrato che trova completamento con le lezioni dedicate al project management e con il laboratorio manageriale per lo sviluppo di leadership e creatività.

Il percorso è suddiviso in moduli, fruibili anche singolarmente da coloro che fossero alla ricerca di una formazione intensiva altamente specifica. I docenti, come da filosofia di Professional Datagest, saranno consulenti, manager, direttori marketing e responsabili comunicazione che vantano esperienze pluriennali in aziende di vertice e comprovate capacità didattiche.

Questo modulo di apertura, “Pianificazione strategica e gestione del marketing mix”, vedrà Rossella Borellini avvicendarsi con Federico Cappi, Brand Manager di Conserve Italia, primi docenti di una faculty di spicco che annovera, tra gli altri, Stefano Soglia, Pierantonio Gallu, Stefano Accorsi, Daniela Bassetto e Simona Calzolari.