La griffe toscana di abbigliamento e accessori di alta gamma presenta il brief alla classe dell’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.
Il percorso di un Master è costellato di tanti momenti chiave. Tra questi, il momento del project work è forse quello più importante. È nel project work, infatti, che gli Allievi applicano le nozioni e gli strumenti acquisiti durante il Master per sviluppare soluzioni concrete in risposta ad esigenze reali. È nel project work che viene introdotta una variabile fondamentale della vita di un professionista: la soddisfazione del cliente.
Una variabile tanto più rilevante quanto più il cliente è prestigioso. Come nel caso degli Allievi dell’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, che hanno ora la possibilità di mettere le loro idee e le loro conoscenze al servizio di un’eccellenza del Made in Italy: Ermanno Scervino.
Ermanno Scervino: la Maison
Nata a Firenze nel 2000 dal connubio della creatività di Ermanno e dell’imprenditorialità di Toni Scervino, la Maison Ermanno Scervino è oggi sinonimo di qualità, Made in Italy e stile internazionale. Pensato per una donna forte, appassionata, sensuale ma mai volgare, lo stile Ermanno Scervino è frutto di una continua interazione tra conoscenza e sperimentazione, in cui l’artigianato d’eccellenza si intreccia all’innovazione.
Dal punto di vista commerciale, il brand vanta una presenza importante e consolidata a livello mondiale, in particolare nei mercati europei, est europei e asiatici, grazie a più di 40 boutique monomarca e a un e-commerce attivo in più di 100 paesi.
Dal punto di vista organizzativo, l’azienda conta più di 230 dipendenti, in larga maggioranza attivi nella sede di Ermanno Scervino a Firenze, dove la gestione del business è conformata alle specificità di un’azienda di moda, a cominciare dalla stagionalità delle collezioni.
Ermanno Scervino: la sfida
La stagionalità delle collezioni, insieme ai flussi di lavoro di un’azienda del settore Moda, è stata uno dei temi approfonditi da Serena Galeotti, Executive Management Assistant, e Monica Gori, Senior HR Manager, che prima di addentrarsi nei dettagli del project work hanno accompagnato la classe nella realtà organizzativa di Ermanno Scervino.
A seguire, il brief di progetto, a cui hanno partecipato anche Simona Calzolari, Coordinatrice Scientifica del Master, e Carlos Munoz Novo, coach di progetto, ha disegnato una sfida ad ampio spettro e molto stimolante, in cui gli Allievi dovranno sviluppare azioni sia strategiche che operative di supporto all’HR aziendale.
Una sfida reale, per veri professionisti, che prosegue una tradizione di grandi project work che hanno visto i partecipanti del Master al servizio di realtà importanti quali Woolrich, Colombini Group, Automobili Lamborghini. Un’opportunità esclusiva di mettere a sistema le competenze acquisite durante il percorso, abilitarne di nuove e ampliare il proprio personale portfolio di una preziosa, e prestigiosa, esperienza di lavoro sul campo.