I partecipanti dell’Executive Master in Marketing Management si lanciano alla scoperta dei meccanismi che governano testa (e pancia) dei consumatori
Cosa accade al cervello quando entriamo in contatto con un prodotto, un marchio o un messaggio pubblicitario? Che cosa influenza la nostra reazione e cosa ci porta a scegliere di mettere in atto un determinato comportamento?
Il neuromarketing è quel mix di neuroscienza, marketing e psicologia “fondato” per dare risposte a questo tipo di domande. Per districare i nodi di emozioni, ricordi e percezioni che ci spingono ad acquistare un prodotto piuttosto che un altro, o a legarci a un marchio come se fosse parte della nostra vita affettiva.
Se c’è una cosa che il neuromarketing ci ha insegnato, è che le nostre decisioni d’acquisto sono guidate prevalentemente da fattori non razionali ma emotivi. Non solo testa, dunque, ma anche tanta pancia. Che i nostri Allievi dell’Executive Master in Marketing Management cercheranno di sviscerare sotto la guida di Daniela Bassetto, Project Leader, Consulente, Coach e Docente specializzata in marketing, strategia, risorse umane, comunicazione integrata, competenze manageriali.
Comincia infatti questo weekend il modulo “Neuromarketing: per vincere nelle vendite”, il sesto dei dieci di cui si compone il Master. Due weekend di lezioni che hanno come obiettivo la trasmissione di conoscenze e competenze specialistiche di neuromarketing. E naturalmente la loro traduzione in strategie di marketing e comunicazione, a fini persuasivi, di negoziazione e di induzione a comportamenti d’acquisto.
Il percorso formativo, di alto livello e grado di innovazione, è caratterizzato da forte praticità e sperimentazione delle tecniche imparate. Daniela Bassetto utilizzerà la metodologia T.I.A. - Training in Action, il format messo a punto dalla docente per garantire l’interattività con i partecipanti dei suoi corsi formativi per almeno il 75% del tempo.
Mappatura dei processi decisionali, gestione e superamento delle comfort bubbles, programmazione neuro linguistica e self-marketing: questi sono alcuni dei temi e degli ambiti di applicazione che verranno toccati durante le lezioni, al termine delle quali i partecipanti si ritroveranno con competenze e chiavi di lettura particolarmente nuove e innovative, da affiancare a quelle classiche del marketing più tradizionale.