Con la presentazione dei project work realizzati dagli Allievi si conclude la 22° edizione del Master in Meeting Management
Diventare un professionista dell’organizzazione eventi è il sogno di molti e, finalmente, per gli Allievi della 22° edizione del Master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, questo sogno è diventato realtà. Sabato 4 maggio, presso il Royal Hotel Carlton di Bologna, alla presenza dei docenti, degli ospiti e dello staff di Professional Datagest, ha avuto luogo l’evento di chiusura del percorso formativo, nel corso del quale gli Allievi hanno avuto modo di presentare i progetti realizzati, dimostrando di aver acquisito tutti gli strumenti e le competenze necessarie per una carriera di successo nel mondo degli eventi.
Organizzato con il patrocinio di Federcongressi&eventi, la più importante associazione delle imprese e dei professionisti che lavorano nella meeting & incentive industry, il Master in Meeting Management, è il percorso formativo più longevo di Professional Datagest che da oltre 20 anni forma figure professionali altamente specializzate, in grado di sovrintendere a tutte le fasi dell’evento, dall’incontro con il cliente alla redazione del progetto, dalla scelta della location all’allestimento della sede e al controllo del budget.
Nel corso dei 7 mesi in cui si articola il Master, i partecipanti acquisito le metodologie e gli strumenti tecnico – operativi necessari per organizzare e gestire congressi associativi, eventi aziendali quali, convention, incentive, lanci di prodotto, presentazioni istituzionali, roadshow, fiere, ecc. Questo grazie a un programma sempre aggiornato, pensato per rispondere alle attuali esigenze del mercato, alla faculty composta esclusivamente da professionisti esperti del settore e ad una metodologia didattica interattiva. Oltre alle lezioni fontali, infatti, sono previste numerose esercitazioni pratiche, visite nelle location di eventi, giornate dedicate allo sviluppo delle soft skills e il lavoro di gruppo sui project work finali.
Un’ulteriore occasione di mettersi in gioco e di testare le competenze acquisite è costituita dall’organizzazione dell’evento di chiusura del Master, che viene gestita dagli Allievi affiancati dalla Coordinatrice del Master Maria Gabriella Gentile, Amministratore Unico di Meeting Consultants.
Il tema scelto per la giornata conclusiva di questa 22° edizione è stato “La valigia dei sogni”, proprio per richiamare l’attenzione sul forte desiderio, condiviso da tutti gli Allievi, di intraprendere una carriera di successo nella Meeting & Incentive Industry. Nel corso dell’evento i partecipanti hanno ripercorso le principali tappe del percorso formativo, condividendo esperienze e emozioni e hanno presentato i project work realizzati nel corso dei mesi di lezione. Cinque diversi eventi progettati curando ogni singolo dettaglio, dalla scelta della location agli allestimenti e dalla redazione del documento di budget alla strategia di promozione.
Le prime a presentare il lavoro svolto sono state le ragazze del gruppo WIN-CENTIVE, con un elegante kick-off aziendale per un brand del settore cosmetico, seguite dal gruppo STAREVENTS, che ha proposto un evento associativo incentrato sulla valorizzazione del senza glutine. Una serata sul lungomare di Rimini in una notte di mezza estate è stata, invece, la cornice scelta dai ragazzi del gruppo ORIGAMI EVENTS per il lancio di prodotto di un brand di borse e accessori. A concludere le presentazioni i gruppi CREATEVENTS, con un evento spettacolare per l’inaugurazione di un nuovo museo, e WOOD che ha presentato una proposta all’insegna del glamour e del lusso per un brand di alcolici.
Le congratulazioni dei docenti, della Coordinatrice del Master Maria Gabriella Gentile, dello Staff di Professional Datagest e la tradizionale consegna degli attestati hanno sancito la conclusione del percorso formativo, che ripartirà a ottobre 2019 con la 23° edizione.