I ragazzi dell’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane si preparano per il weekend di outdoor training
Un luogo immerso nel verde ai piedi dell’appennino emiliano, due docenti esperti di formazione manageriale e un gruppo di 22 ragazzi motivati a diventare professionisti delle HR: questa la ricetta delle due giornate di Outdoor Training in programma per questo weekend al Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.
Nella giornata di sabato 27 maggio i ragazzi raggiungeranno il Centro Ca’ Vecchia di Sasso Marconi dove saranno protagonisti delle due intense giornate di apprendimento esperenziale. A guidare gli Allievi in questo stimolante percorso saranno la coordinatrice del Master Simona Calzolari e Massimo Borgatti, coach & trainer con oltre 15 anni di esperienza nel settore e fondatore di Scinthilla, network di professionisti specializzati nella formazione esperenziale per le aziende.
La metodologia di Outdoor Training si basa su un apprendimento che nasce dall’esperienza e che si sviluppa tramite la creazione di situazioni metaforiche; l’aspetto ludico di queste attività garantisce la spontaneità e la rimozione delle difese razionali, in modo tale da facilitare il raggiungimento di una maggiore consapevolezza di comportamenti e atteggiamenti di cui i partecipanti sono generalmente inconsapevoli. Nel corso delle due giornate i ragazzi affronteranno numerose attività ludico-didattiche a contatto con la natura, volte a sviluppare la capacità di lavorare in team, il problem solving, la leadership, la flessibilità e la creatività. L’esperienza darà modo ai ragazzi di riflettere sul processo svolto e di esaminare, dinamiche, ruoli e strategie intraprese.
Sarà un weekend di formazione intenso e immersivo, dove non mancheranno momenti di divertimento e spunti di riflessione, che andranno ad arricchire il percorso di crescita personale e professionale degli Allievi di questa 8° edizione del Master.