Con la lezione di Rocco Carena, Head of Marketing di Calliope, si conclude domani il modulo Strategic Fashion Brand Management
Si avvicina il momento del primo cambio di outfit al Master Executive in Fashion Management. Gli Allievi si apprestano infatti a svestire i panni dei Brand Manager per indossare quelli di Buyer e Merchandiser.
Con la lezione di domani di Rocco Carena, Head of Marketing di Calliope, sulla comunicazione di un fashion brand, si conclude il primo modulo del Master, il Corso Strategic Fashion Brand Management.
Iniziato lo scorso 9 febbraio con la lezione inaugurale di Silvia Meani, questa prima parte del Master ha visto i partecipanti districarsi tra aspetti legati all’evoluzione del settore e delle tendenze e tematiche più specifiche del lavoro operativo sul campo. Sì, perché ci sono l’estro e la creatività, ma anche i numeri e le ferree regole dell’incrocio tra la domanda e l’offerta.
Anche per questo motivo, nell’ultima lezione tenutasi lo scorso sabato gli Allievi hanno completato le tematiche di stampo più manageriale del brand management approfondendo le strutture commerciali e i modelli di business. Prima insieme a Ekaterina Konevskaya, Export Manager del Gruppo Zappieri, che rappresenta e distribuisce alcuni dei brand più famosi della moda italiana e del mondo, tra cui Blumarine, Twin-Set, Sandro Ferrone e Karl Lagerfeld. Poi con Monica Zanichelli, CEO di Mos srl con esperienza di managing in aziende di primaria importanza del fashion-luxury, quali Trussardi, Michael Kors, Pinko, Gucci.
La lezione di Rocco Carena, che nella precedente esperienza come Head of Marketing di AW-Lab ha messo la firma sulla grande crescita del brand, completa questo modulo, dal quale i partecipanti hanno potuto acquisire gli strumenti e le nozioni necessarie per la gestione strategica del prodotto e la definizione delle politiche logistiche, distributive e comunicative del brand.