Con la giornata finale del modulo “E-commerce & Digital Strategy” si conclude l’Executive Master in Fashion Management, il percorso rivolto ai professionisti presenti e futuri della moda.
Gioia, congratulazioni,sorrisi, e l’immancabile brindisi finale hanno caratterizzato l’ultima giornata dell’Executive Master in Fashion Management.
Protagonista del weekend che chiude ufficialmente la stagione 2022-2023 di Professional Datagest la classe del 4° modulo del Master, intitolato “E-commerce & Digital Strategy”. La tappa finale di un percorso di più di 200 ore di alta formazione cucita intorno ai ruoli più ricercati del Fashion Management: Brand Manager, Buyer, Merchandiser, Retail Manager, E-commerce Manager e Digital Strategist.
Il modulo E-commerce & Digital Strategy
Come i precedenti, anche questo quarto modulo ha visto la combinazione vincente di docenti esperti del settore, incontri con i protagonisti del mondo fashion e didattica ad alto tasso pratico. In questo caso, a illustrare la Digital Transformation applicata al Fashion sono stati due profondi conoscitori del web e delle dinamiche della moda come Andrea Bortolazzi, Chief Sales Officer di Fluida Europe, e Andrea Mastronicola, Digital Marketing Manager di Triboo Group, presente nella giornata di chiusura insieme ai docenti Valentina Mantini e Fabio Benassi.
Insieme a loro gli allievi hanno avuto l'opportunità di esplorare temi centrali del fashion business come l'omnicanalità, la gestione dell'E-commerce, le potenzialità insite nel dato e la creazione di strategie vincenti sui social. Potendo inoltre vivere, grazie agli incontri con gli ospiti speciali di volta in volta invitati dai docenti, preziose opportunità per conoscere esperienze di successo, attivare nuove connessioni e acquisire una visione realistica del mondo Fashion.
I commenti dei partecipanti
“L’Executive Master in Fashion Management offre una visione completa di tutti i processi che concorrono allo sviluppo di un prodotto o di un servizio nel mondo fashion. È un viaggio a 360° nel dietro le quinte del mondo della moda. I docenti sono molto preparati ma anche disponibili, al punto da farti sentire come quando sei con i tuoi amici! Le lezioni non sono mai pesanti. Sono invece molto interattive grazie a esercitazioni costruttive e divertenti.” Arianna R.
“Il Master mi ha trasmesso molte nozioni necessarie per poter affrontare le sfide del mondo del lavoro. È molto ben strutturato: ogni argomento è trattato in modo approfondito, con competenza, sulla base delle esperienze concrete e molto attuali di docenti e testimonial. Sono davvero contenta e soddisfatta di aver investito in questo percorso” Elena C.
“Dirigo un’azienda di moda, e questo Master mi ha permesso di entrare in contatto con molti professionisti del settore dai quali ho ricevuto molti consigli preziosi per migliorare le nostre attività” Omar A.
Verso la prossima edizione
Chiuso il sipario su questa edizione del Master, i riflettori sono già proiettati verso la prossima edizione, la decima, che prenderà il via a febbraio 2024. L'obiettivo sarà quello di sempre: formare i professionisti più ricercati del settore moda, fornendo loro le competenze per affrontare le sfide presenti e future di un mondo in costante evoluzione.
Per riuscirci, l’Executive Master in Fashion Management continuerà a offrire strumenti all’avanguardia, condivisi da una faculty di esperti del settore, in un programma didattico aggiornato a tutte le evoluzioni più recenti del Fashion Business. In più, i partecipanti troveranno ad attenderli un'opportunità esclusiva: un project work commissionato da una rinomata e prestigiosa realtà della Fashion Industry italiana.
Di quale realtà stiamo parlando? Basta restare sintonizzati sul sito e sui canali social di Professional Datagest per scoprirlo nelle prossime settimane. Ma per chi proprio non riesce a contenere la curiosità, è già possibile prendere appuntamento per un colloquio conoscitivo senza impegno, direttamente dalla pagina del Master.