Executive Master in Marketing Management


Il percorso formativo del settore marketing più completo e più a misura di professionista

Executive Master in Marketing Management

Il marketing moderno sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati sia consumer sia business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. Per i professionisti del settore, è quindi indispensabile un continuo aggiornamento delle proprie competenze.

La formula Executive del Master in Marketing Management è pensata proprio per professionisti, manager, consulenti e imprenditori che desiderano aggiornarsi e ottenere una formazione mirata e personalizzata compatibile con lo svolgimento dell'attività lavorativa. La frequenza nel weekend, la struttura modulare, il programma up-to-date, il metodo pratico e la faculty di alto profilo composta da esperti del settore costituiscono i più importanti plus del percorso formativo.

Gli obiettivi del Master

L’Executive Master Marketing Management ha lo scopo di fornire tutte le competenze necessarie per interpretare e gestire il rapporto azienda - mercati, per comprendere e anticipare i bisogni del cliente e progettare sistemi di offerta efficaci e di successo.

Il percorso si rivolge a figure di alto profilo: product e marketing manager, responsabili sales, liberi professionisti e, più in generale, figure avanzate del mondo aziendale che vogliono aggiornarsi rispetto alle tecniche e ai linguaggi del marketing, o conseguire una solida e specifica preparazione in funzione di avanzamenti di carriera.

L’Executive Master in Marketing Management si distingue per tre caratteristiche vincenti: il programma didattico, completo e innovativo; la metodologia, pratica e interattiva; la formula organizzativa, semplice e funzionale.

Il programma

Il marketing di ieri, di oggi e di domani. Il ricco programma didattico abbraccia il marketing in tutte le sue forme e sfaccettature. Nelle oltre 200 ore di cui si compone trovano infatti spazio sia le aree più classiche - come segmentazione, targeting, posizionamento, marketing mix, piano di marketing, branding - sia quelle più groundbreaking - come marketing digitale, marketing non convenzionale e neuromarketing.

I principi generali che ne stanno alla base sono quelli dell’integrazione e della complementarietà. Integrazione perché ogni tematica viene affrontata sia in termini di pianificazione strategica che di singole azioni operative. Complementarietà perché gli strumenti tradizionali e innovativi, nella nostra visione di formazione, non sono da considerarsi alternativi gli uni agli altri ma fanno entrambi parte del mix di nozioni e competenze necessario per interpretare la complessa realtà aziendale odierna.

Per questo il programma didattico attribuisce pari dignità a tematiche quali ricerche di mercato e neuromarketing, alla gestione del marketing mix come alla progettazione di una campagna AdWords. E sempre per lo stesso motivo il Master annovera due particolari moduli dedicati rispettivamente al project management e allo sviluppo delle competenze trasversali.

Il primo ha l’obiettivo di aiutare a costruire un metodo di lavoro quanto più efficace e proattivo possibile, che aiuti a concentrare gli sforzi verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati; il secondo è un vero e proprio laboratorio manageriale, pensato per potenziare quelle capacità relazionali, organizzative e comunicative necessarie per guadagnarsi e tenere salde nelle proprie mani le redini di un’impresa.

Il metodo

Chi ha già avuto modo di imbattersi nella formazione “Made in Professional Datagest” sa di cosa stiamo parlando. Caratteristiche peculiari anche di questo percorso formativo sono l'operatività e la praticità dell'insegnamento. Ogni ora di lezione, indipendentemente dalla tematica trattata, ha l’obiettivo di fornire competenze immediatamente spendibili nella vita professionale di tutti i giorni.

Questo risultato è garantito da due fattori fondamentali. In primo luogo dalla qualità dei docenti del Master, consulenti, manager, direttori marketing e responsabili comunicazione con esperienze pluriennali in aziende di vertice e comprovate capacità didattiche. In secondo luogo dalla qualità della classe stessa, tradizionalmente composta da figure di alto profilo, pronte a condividere con i colleghi d’aula le proprie conoscenze e i propri vissuti professionali.

A tal scopo sono previste numerose esercitazioni e discussioni di case study, mentre il  tutoraggio e gli speciali moduli di project management e laboratorio manageriale concorrono a migliorare creatività, comunicazione, capacità decisionali e di problem solving.

La formula

Dal punto di vista organizzativo, il Master è strutturato per soddisfare in pieno le esigenze di chi lavora.

Il percorso è suddiviso in dieci moduli:

  • Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
  • Marketing Management - Settore dei servizi
  • Ricerche di mercato
  • Project Management
  • Strategia di internazionalizzazione di impresa
  • Neuromarketing: per vincere nelle vendite
  • Sales Management
  • Digital Marketing & Communication
  • Mobile Marketing
  • Laboratorio manageriale

Si può scegliere di frequentarlo nella sua interezza oppure di seguire i moduli singolarmente, sulla base delle proprie esigenze formative.

Le lezioni si svolgono regolarmente con la particolare formula week-end alternati, studiata appositamente per venire incontro a coloro che già lavorano ma sono decisi a dedicare una parte del proprio tempo alla crescita professionale.

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