Chi meglio del guru della comunicazione digitale Giulio Xhaet per capire in che modi e in che tempi strutturare la propria presenza online?
Ripresa a tutto digital per i partecipanti dell’Executive Master in Marketing Management, che al rientro dopo la pausa estiva si sono gettati nel mare magnum del web marketing e della comunicazione digitale.
Dopo l’introduzione firmata Fabio Sgarbi, con un richiamo ai fondamentali del web marketing e gli approfondimenti su Google Adwords, Direct marketing e web analytics, sabato scorso è arrivato in aula Giulio Xhaet per una giornata nel segno della Social Media Strategy.
Guru della comunicazione online, digital evangelist, docente e autore di svariate pubblicazioni sulle professioni del web, Giulio Xhaet ha trattato il tema della presenza digitale dal punto di vista gestionale. Quali sono le competenze necessarie per formulare e attuare una strategia sui social? Quali i modelli di gestione? Come orientarsi per valutare la proposta di un’agenzia o di un freelance?
Queste e altre le domande a cui ha dato risposta Xhaet, da diversi anni docente di Professional Datagest apprezzato tanto dai praticanti meno avvezzi al web quanto dagli internauti più esperti. Tra discussioni di case-studies ed esercitazioni in aula, il docente ha avuto modo anche di condividere pillole di buone pratiche per la comunicazione online.
Questo che vi proponiamo è un estratto del suo intervento sul newsjacking, una delle pratiche di maggiore successo del real time marketing.