Il web non avrà più segreti, dopo le lezioni di Valentina Vellucci e Fabio Sgarbi ai Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna e di Verona.
Una recente indagine di Tradelab su 200 professionisti di aziende e agenzie di medie e grandi dimensioni ha messo in luce le tendenze del 2020 in ambito digital marketing.
Un po’ di numeri: i trend del Digital Marketing
Nel 2019, la pubblicità sul web nel nostro paese ha superato i 3,2 miliardi di euro, circa il 10% in più rispetto al 2018. La maggior parte degli intervistati ritiene che nel 2020 questa crescita sarà ancora più elevata, con un incremento maggiore degli investimenti per mobile rispetto a quelli su desktop.
Quali sono i canali in cui si investirà di più? Paid search, social e video, canali che negli ultimi anni hanno registrato crescite costanti grazie alle grandi possibilità di personalizzazione del messaggio e all’integrazione con i processi di acquisto e vendita online.
Gli investimenti in Digital Marketing sono ormai irrinunciabili per qualsiasi organizzazione in qualunque ambito di attività. Tutt’altro che semplice, però, è riuscire a pescare nel grande mare della rete le soluzioni capaci di portare davvero risultati concreti.
La parola ai professionisti: Valentina Vellucci e Fabio Sgarbi
Al mondo digital è dedicato un intero modulo del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Questo weekend, nelle due sedi di Bologna e Verona, le lezioni di digital marketing entrano nel vivo con l’arrivo in aula di due grandi professionisti e appassionati internauti.
Per gli Allievi di Bologna è in programma una vulcanica due giorni a base di Social Media Marketing e Content Management insieme alla frizzantissima Valentina Vellucci. Campana di nascita, marchigiana di adozione e bolognese acquisita, Valentina è diventata - dopo aver frequentato il Master che ora la vede stabilmente tra i docenti - uno dei volti più noti del Digital Marketing. I suoi interventi alle conferenze di settore sono sempre tra i più apprezzati, grazie al suo inconfondibile mix di approccio semiotico e datadriven.
A Verona, invece, sarà Fabio Sgarbi ad accompagnare gli Allievi nei meandri dell’algoritmo di Google, per trasmettere loro tutti i segreti del posizionamento e condividere con loro le tecniche di Digital Advertising. Ingegnere informatico con una predisposizione naturale per tutte le nuove tecnologie, Fabio Sgarbi non è solo un grande esperto di codici e hardware, ma è anche un profondo conoscitore dei passaggi mentali e dei processi che guidano i comportamenti di acquisto del consumatore.