Con l’ultima lezione di Filippo Bertacchini, Communication Manager di BASF Italia, si conclude la 12° ed. del Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale
Dopo sei mesi di formazione a tutto campo nel mondo della comunicazione d’impresa, per gli Allievi della 12a edizione del Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale è arrivato il momento di salutare le aule di Professional Datagest e di farsi artefici di un nuovo modo di concepire e attuare la comunicazione.
Quella che si è conclusa sabato 14 luglio, è stata un’edizione del Master sicuramente da ricordare, grazie a una classe che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per una carriera di successo nell’appassionante e sfidante mondo della comunicazione d’impresa.
Nel corso dei sei moduli di studio di cui si compone il percorso formativo, i partecipanti hanno acquisito tutte le competenze necessarie per pianificare e mettere in pratica una strategia di comunicazione integrata. Un bagaglio di competenze completo, che unisce gli strumenti della comunicazione più tradizionali a quelli più innovativi del mondo digital, che i ragazzi hanno avuto modo di testare fin da subito anche grazie al project work commissionato da BPER Banca e presentato dagli Allievi lo scorso 22 giugno presso il Forum Guido Monzani di Modena.
Ufficio Stampa, Relazioni Pubbliche, Social Media Marketing, Pubblicità, Scrittura Creativa, Comunicazione Interna, Eventi Aziendali. Queste sono solo alcune delle tematiche approfondite nel corso delle 170 ore di formazione da un team di professionisti esperti del settore di altissimo livello, tra cui direttori di agenzie, consulenti e responsabili comunicazione di importanti aziende.
A chiudere il cerchio nella lezione conclusiva del Master è stato uno degli esponenti di spicco della faculty di Professional, Filippo Bertacchini, Communication Manager di BASF Italia e docente, insieme a Rossella Lucangelo, del modulo dedicato al Piano di Comunicazione.
Dopo aver rivisitato i principi e gli strumenti pratici che supportano la progettazione e la redazione di un piano di comunicazione, Bertacchini ha concesso ai ragazzi l'occasione di mettersi alla prova ancora una volta. Divisi in quattro gruppi di lavoro, gli Allievi si sono sfidati nella progettazione di un piano di comunicazione per due diversi clienti, definendo i tempi, i costi e le azioni da mettere in pratica per raggiungere gli obiettivi prefissati.
La presentazione dei lavori, la consegna degli attestati e il tradizionale brindisi finale hanno sancito la conclusione dell’Executive Master, che ripartirà a febbraio 2019 con la 13a edizione.