Con le presentazioni dei project work degli Allievi, in rampa di lancio per la carriera nell'organizzazione eventi, si è chiusa nella splendida cornice di Palazzo di Varignana la ventesima edizione del Master in Meeting Management.
Il coronamento di una crescita personale e professionale, quella compiuta dallo splendido gruppo di Allievi nel corso di sette mesi di studio e lavoro, impegno e convivialità. Il festeggiamento di un'edizione speciale, quella dei vent'anni del percorso formativo più longevo di Professional Datagest, patrocinato da Federcongressi&eventi. L'esaltazione di una location da sogno, quel Palazzo di Varignana aperto nel 2013 e già impostosi come centro di eccellenza del mondo congressuale e alberghiero internazionale.
La chiusura della ventesima edizione del Master in Meeting Management non avrebbe potuto essere più memorabile. Ad accogliere Allievi, docenti e accompagnatori la splendida villa toscana settecentesca attorno a cui ruota il complesso che comprende, oltre al resort, un ristorante, il centro benessere e il Centro Congressi Belvedere, vero e proprio gioiello della Meeting&Incentive Industry: attrezzato con la più moderna tecnologia, si estende su una superficie di 1.050 metri quadrati ed è costituito da un foyer, spazi modulari e gallerie. Grazie all'invidiabile location, un magnifico parco secolare alle pendici dell'Appennino Tosco-Emiliano in grado di offrire un perfetto connubio uomo-natura, e all'eccellente offerta di servizi, il Palazzo di Varignana è a tutti gli effetti un riferimento d'eccellenza del settore a livello internazionale.
Tra i partecipanti al Master Party (così è stato ribattezzato l'evento) era presente anche un ospite d'eccezione, lo stilista del brand ViaMailBag Giovanni Riguccini. Stile ed esclusività sono i marchi di fabbrica di ViaMailBag, la cui presenza alla chiusura del Master ha ricordato agli Allievi come la ricerca dell'unicità, la cura e l'attenzione per i dettagli tipica del mondo artigianale dovranno rappresentare un riferimento costante del loro operato professionale. La strada è quella giusta: le presentazioni dei lavori hanno infatti messo in luce un mix di competenza, talento e passione che fa più che ben sperare per il prosieguo professionale di questi ragazzi.
Dopo il saluto inaugurale di Simona Lollini, Director of Marketing, Revenue & Web Distribution del Palazzo di Varignana, ha avuto inizio la presentazione dei project work realizzati dai ragazzi. Ad aprire le danze le ragazze del gruppo Minerva, con un progetto intitolato "Le donne di oggi alla conquista del mondo di domani", succedute dal gruppo TheExperience che ha presentato un roadshow tematico per far conoscere ai bartender nuovi cocktail a base di gin. Un incentive nella wellness valley è invece stata l'idea del gruppo SevenEvents, chiamato a ragionare sui premi per 14 top manager internazionali, mentre un evento esclusivo dedicato alle ViaMailBag è stato al centro del progetto del gruppo Ec2mag.
Prove molto stimolanti, per committenti e obiettivi diversificati, che gli Allievi hanno superato brillantemente, dimostrando di aver accresciuto oltre a competenze e nozioni anche le doti relazionali. Le congratulazioni dei docenti, capeggiati dalla Coordinatrice Maria Gabriella Gentile, dello staff di Professional Datagest e di Palazzo di Varignana, la consegna dei diplomi e il brindisi finale hanno sancito la conclusione del Master Party e l'arrivederci al percorso formativo, che ritornerà a ottobre con la nuova edizione, la 21a.