...e buona carriera a tutti!


Con la lezione conclusiva del Laboratorio Manageriale di Simona Calzolari si chiude l’11a edizione dell’Executive Master in Marketing Management.

...e buona carriera a tutti!

Dalla pianificazione strategica alla definizione del marketing mix. Dall’internazionalizzazione d’impresa alla gestione delle sales force. E poi neuromarketing, marketing digitale e il potenziamento delle capacità personali. Un’intera vita professionale (o forse di più), condensata in nove mesi di alta formazione.

Si potrebbe sintetizzare così il percorso compiuto dai partecipanti dell’11a edizione dell’Executive Master in Marketing Management, che sabato scorso 26 ottobre hanno completato le ultime di più di 200 ore dedicate al marketing e all’attività di impresa. Nove mesi a contatto con CEO, manager, consulenti per aggiornarsi sugli sviluppi più recenti, conoscere le migliori pratiche aziendali ed estendere il proprio network professionale. A cominciare dai colleghi di corso, professionisti del marketing e delle vendite, uomini e donne d’impresa pronti ad arricchirsi l’un l’altro con le proprie esperienze e vissuti aziendali.

Non esitando, quando necessario, a mettersi in gioco in prima persona, come avvenuto nelle lezioni conclusive del Master, dedicate al rafforzamento delle competenze trasversali sotto la guida della Coach, Trainer e Communication Consultant Simona Calzolari. “Public Speaking & Leadership” è il laboratorio manageriale che ha coronato il percorso compiuto dai partecipanti, una palestra fondamentale per chiunque ambisca a ricoprire ruoli di rilievo nel mondo business e accelerare le proprie traiettorie professionali.

Attraverso le case history, le esercitazioni e i lavori di gruppo che hanno accompagnato il viaggio nei 10 moduli didattici del Master, la classe ha imparato a combinare gli strumenti più tradizionali del marketing con quelli più innovativi del mondo digital, per costruire nuove modalità di rapporto con i mercati e perfezionare le strategie di marketing e commerciali.

Grande la soddisfazione nella classica cerimonia finale, con il tradizionale brindisi che ha bagnato la consegna dei diplomi e i reciproci auguri di un futuro ricco di soddisfazioni.

L’Executive Master in Marketing Management tornerà a febbraio 2020 con la dodicesima edizione, nella consueta formula modulare che permette di godere ai partecipanti del percorso formativo per intero o nelle singole parti.

Le selezioni per la prossima edizione sono già in corso. Scopri subito come il Master può accelerare il tuo percorso di carriera!