Un percorso di valore


Si è chiusa la 13a edizione dell’Executive Master in Marketing Management, il percorso formativo dedicato ai professionisti del Marketing e della Gestione d’Impresa.

Un percorso di valore

Il business è una corsa senza traguardo: oltre a mantenere la giusta direzione, è importante stare sempre in movimento.

Lo sanno bene i partecipanti dell’Executive Master in Marketing Management, che lo scorso febbraio, con un mondo ancora bloccato dalla pandemia, iniziavano una nuova esperienza formativa con l’intento di rafforzare le proprie competenze e prepararsi alla tanto attesa ripartenza.

È stata una scelta lungimirante, che ha portato alla formazione di un gruppo di altissimo livello che da febbraio a ottobre, in un contesto in continua evoluzione, ha sempre dimostrato di saper sfruttare al massimo ogni opportunità di crescita.

L’edizione appena conclusa, infatti, la tredicesima di questo percorso rivolto ai professionisti del marketing e della gestione d’impresa, si è caratterizzata per il format ibrido, in cui le lezioni in presenza si sono alternate alle lezioni online e a quelle in modalità mista.

Una specie di metaverso formativo, che ha permesso ai partecipanti di familiarizzare con modalità sempre più diffuse nella quotidianità dell’impresa, pur mantenendo quella componente di scambio e condivisione di esperienze tipica di un percorso senior come questo.

Sono dieci i moduli formativi che ne hanno scandito le tappe: dal neuro al digital marketing, all’integrazione tra marketing e sales, dall’internazionalizzazione allo sviluppo della leadership, i partecipanti hanno potuto aggiornarsi e acquisire nuove competenze di tipo tecnico e trasversale, per migliorare sì la propria operatività quotidiana, ma anche per dotarsi di una visione più ampia e più nitida rispetto alle sfide più importanti nella gestione d’impresa.

La prossima edizione riparte il prossimo febbraio, con la formula week-end alternati pensata appositamente per chi già lavora. Il programma spazia su tutti gli aspetti cruciali per riuscire a interpretare e gestire il rapporto azienda-mercati, comprendere il cliente e progettare sistemi di offerta efficaci e di successo. I dieci moduli di studio, fruibili anche singolarmente, hanno l’obiettivo di fornire, a chi già ricopre ruoli manageriali o aspira a farlo nel breve periodo, tutte quelle competenze necessarie per accelerare la propria carriera.

Le iscrizioni per la nuova edizione dell’Executive Master in Marketing Management sono aperte. Scarica la brochure e fissa subito senza impegno un incontro conoscitivo con il nostro staff.