L’arrivederci alla classe del Marketing Management


Con il laboratorio manageriale “Leadership, Public Speaking e Creatività”, si chiude la decima edizione del percorso per le figure senior del marketing e della comunicazione

L’arrivederci alla classe del Marketing Management

Dopo una serie di weekend caratterizzati da inaugurazioni e saluti di benvenuto, il mese di ottobre a Professional Datagest si chiude con un arrivederci. Con la lezione conclusiva di sabato scorso, si è chiusa la decima edizione dell’Executive Master in Marketing Management, il percorso formativo rivolto alle figure senior del marketing e della comunicazione.

L’onore e l’onere dell’epilogo di questo Master è toccato a Simona Calzolari, coach, trainer, communication consultant e docente di spicco della faculty di Professional Datagest. Con lei i partecipanti hanno completato il laboratorio manageriale “Public Speaking & Leadership”,  che li ha visti impegnarsi in una serie di esercitazioni volte ad affinare competenze manageriali.

Il laboratorio giunge a coronamento di un percorso di più di 200 ore, iniziato lo scorso febbraio, che ha visto i partecipanti - un nutrito e affiatato gruppo di eccellenti professionisti del marketing e della comunicazione aziendale - acquisire competenze e strumenti finalizzati a costruire nuove modalità di rapporto con i mercati e di perfezionamento delle strategie marketing e commerciali.

Quello in Marketing Management è il percorso di Professional Datagest progettato appositamente per le figure di alto profilo: product e marketing manager, responsabili sales in primo luogo, ma in generale per tutti i professionisti che vogliono aggiornarsi rispetto alle tecniche e ai linguaggi del marketing o che desiderano rafforzare il proprio profilo in funzione di futuri avanzamenti di carrieraPianificazione strategica e gestione del marketing mix, strategie di internazionalizzazione d’impresa e gestione delle vendite. Ma anche neuromarketing, marketing digitale e un corso vero e proprio di project management, per fornire tutti gli strumenti per essere non solo profondi conoscitori del marketing ma uomini e donne d’impresa a 360°.

Il discorso finale di Simona Calzolari e quello della direttrice di Professional Datagest Vilma Febbroni hanno dato il la alla consegna dei diplomi, a cui ha fatto seguito il tradizionale brindisi finale, e i reciproci auguri di un futuro ricco di soddisfazioni in ambito sia privato che professionale.

L’Executive Master in Marketing Management tornerà a febbraio 2019 con l’undicesima edizione, nella consueta formula modulare che permette di godere del percorso formativo per intero o nelle singole parti.

Vuoi essere tra i protagonisti della prossima edizione del percorso formativo? Scopri ora come partecipare!