Con un grande evento finale, organizzato dagli Allievi e partecipato anche dal pubblico in sala, si chiude la 27a edizione del Master in Meeting Management.
Un evento è tale quando chi vi partecipa si sente davvero protagonista. La classe del Master in Meeting Management questo insegnamento l’ha seguito alla lettera, organizzando un evento finale che ha fatto vivere a tutti i presenti, da ogni singolo Allievo ai docenti, fino al pubblico in sala, le conquiste, i successi e le emozioni dei sei mesi trascorsi insieme.
Il gran finale della 27a edizione
Sei mesi intensi, ricchi di quell’energia, quell’inventiva e quel dinamismo tipici di un settore che in poco tempo ha saputo tornare ai fasti pre-pandemia. Sei mesi sublimati in un gran finale, in cui gli Allievi, suddivisi in tre agenzie/gruppi di lavoro, hanno dato prova delle competenze tecniche, manageriali e comunicative acquisite durante il Master.
Il project work, su cui la classe si era concentrata nelle ultime settimane di Master, aveva come traguardo un pitch creativo per un evento, completo di concept, processo organizzativo e budget. La classe della 27a edizione ha voluto spingersi oltre, aggiungendo alle presentazioni dei lavori anche un momento di interazione con il pubblico in sala. Un vero e proprio contest, con la platea chiamata a rispondere a domande, tutt’altro che scontate, sul mondo dell’organizzazione eventi. Un momento informale e divertente, per rendere amici e familiari partecipi della conoscenza e della professionalità conquistate con tanto impegno e tanta passione.
Ufficialmente Meeting Manager
Passione che giocherà un ruolo decisivo nel loro futuro da Meeting Manager. Il Master, patrocinato da Federcongressi&eventi, l’associazione più importante della Meeting & Incentive Industry italiana, ha fornito loro un know-how completo sull’organizzazione eventi. Di qualunque dimensione e tipologia: dalle fiere agli eventi aziendali, dai congressi medici a quelli associativi, e tanti altri ancora.
Sotto la magistrale guida della Coordinatrice Scientifica del Master, nonché presidente di Federcongressi&eventi, Gabriella Gentile, hanno acquisito le nozioni, gli strumenti e i segreti per essere Meeting Manager a tutto campo, e sovrintendere all’evento in tutte le fasi del suo sviluppo, dal concept alla comunicazione. Hanno anche vissuto importanti esperienze formative e professionali, tra cui la partecipazione alla Convention nazionale di Federcongressi&eventi, che li ha portati a contatto con tutti gli attori più importanti della meeting industry.
“La Meeting Industry è in forte ripresa - ha dichiarato Gabriella Gentile, presente all’evento insieme ai docenti Pietro Bottazzi e Angelo Storari - e le opportunità non mancano. Questa classe, grazie alle competenze acquisite e alle esperienze svolte in questi mesi, ha tutto per poterle cogliere, e far sì che questo giorno non sia soltanto la fine di una bella avventura, ma anche l’inizio di una lunga storia”.
Una nuova edizione. La qualità di sempre.
Mentre si chiude il sipario su questa edizione, sono già in corso i preparativi per la prossima, in programma dal prossimo ottobre. Mercoledì 22 maggio, alle 18.30, in modalità virtuale, si terrà l’Open Day del Master in cui scoprire tutti i dettagli su programma, docenti e attività didattiche, e le opportunità offerte nella 28a edizione.
Una cifra importante, che testimonia la solidità del percorso, che grazie alla faculty di professionisti coordinata da Gabriella Gentile e al patrocinio di Federcongressi&eventi ha sempre saputo mantenersi al passo con i tempi. Una cifra che certifica anche la sua qualità, in un settore che con più di 300 mila tra congressi ed eventi business, e più di 65 miliardi di euro di valore generato nell’ultimo anno, conferma la sua importanza strategica per l’intero paese.